Home Comunicati Stampa Vertenza Coldiretti

Vertenza Coldiretti

Vertenza Coldiretti: Nizzi si schiera con l’Associazione

«Sosteniamo decisamente Coldiretti nella vertenza con la Regione e la ringraziamo per non aver causato disagi ad Olbia. La città, in questo periodo dell’anno, è interessata da un grande traffico portuale ed aeroportuale, e l’occupazione del Porto avrebbe causato enormi disagi. Nel contempo, auspichiamo che la Regione dia un immediato segnale a sostegno del comparto agroalimentare, importante polmone per l’economia dell’isola» è quanto affermato dal Sindaco Settimo Nizzi in seguito alla comunicazione della Capitaneria di Porto in cui il Comune viene informato della sospensione, da parte dall’associazione, della manifestazione prevista per questa mattina presso l’area portuale Isola Bianca.

L’obiettivo di Coldiretti è quello di chiedere un intervento straordinario, 40 milioni, al Governo e alla Regione per salvare l'economia agropastorale dell'isola colpita da siccità e crisi del prezzo del latte ovino.

L’associazione auspica di riuscire ad ottenere un primo provvedimento di aiuto prima che il Consiglio Regionale vada in ferie, quindi prima del 2 agosto.