Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Eventi San Pantaleo E…state Murta Maria

Eventi San Pantaleo E…state Murta Maria

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Eventi San Pantaleo
E…state Murta Maria

Proseguono gli eventi estivi anche nelle frazioni del Comune di Olbia, specie in quelle a forte vocazione turistica.

L’Associazione Culturale Due Zero e il Gruppo Folk San Pantaleo, con il patrocinio del Comune di Olbia,  hanno organizzato nella frazione, lo scorso sabato, “Magnendi in Carrera”: si tratta di una manifestazione dedicata agli appassionati di cucina con degustazione dei più tipici piatti galluresi.
Sabato 19 Agosto ancora una manifestazione sul tema culinario: la nona edizione di “Massaie in Cucina”: nella suggestiva piazzetta verranno serviti piatti tipici della nostra cultura, come gnocchi fatti in casa, zuppa gallurese, porcetto arrosto, seadas, il tutto accompagnato da buon vino e tanta bella musica di Tore Nieddu e i 4 Mori.

Il 27 e 28 Luglio si terrà la Festa Patronale San Pantaleo organizzata dall’Associazione Due Zero e sempre patrocinata dal Comune di Olbia. Alla manifestazione religiosa, come la processione di giovedì 27 alle ore 18, si accompagneranno i festeggiamenti civili che, a partire dalle ore 20.00, vedranno esibirsi gruppi folk, gruppi teatrali e musicisti locali. Il guiorno successivo, venerdì 28 alle ore 22.30 direttamente da Zelig il comico Giovanni Cacioppo e il trio musicale Doc Sound.

A Murta Maria, presso Piazza S. Giuseppe, proseguirà fino al 26 Agosto la quattordicesima edizione di “E…state a Murta Maria”. Ogni sabato, a partire dalle 21.00, ballo liscio e ballo latinoamericano, un’attrazione di spettacolo ed intrattenimento per gli abitanti della frazione, i villeggianti e per tutti gli appassionati di ballo che desiderano partecipare.