Home Comunicati Stampa VETRINA COREOGRAFICA DI DANZA CITTA' DI OLBIA

VETRINA COREOGRAFICA DI DANZA CITTA' DI OLBIA

Dal 19 al 22 Luglio torna la "VETRINA COREOGRAFICA DI DANZA CITTA' DI OLBIA”

Dal 19 al 22 Luglio, Olbia ritorna ad essere la “Città della Danza”.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a questo evento che per il diciottesimo anno consecutivo rinnova la “Vetrina”, il Concorso che offre l’opportunità ad appassionati e non di ammirare dal vivo le migliori promesse della danza Italiana ed Internazionale ed alcuni tra i più grandi maestri, coreografi e danzatori del panorama internazionale» afferma l’Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Olbia Silvana Pinducciu.

L’organizzazione della manifestazione, che quest’anno si svolge presso l’Anfiteatro di Porto Rotondo avrà anche quest’anno la Direzione Artistica della coreografa Mavi Careddu.

Sono centinaia, tra danzatori e accompagnatori, le presenze attese nelle strutture ricettive di Olbia e dintorni, questo a confermare la valenza di un evento che oltre a collocarsi tra i più rinomati concorsi di danza Europei ha indiscusse valenze sotto l’aspetto turistico.

Un evento che è un vero patrimonio culturale del la Città di Olbia il cui nome, grazie alla Vetrina sarà portato ancora una volta alla ribalta in Italia ed all’estero.

Questo il programma: il 21 Luglio finali di concorso delle categorie classico, moderno, contemporaneo, ghiotta occasione per giovani coreografi e danzatori di mettere i propri lavori ed il proprio talento “in vetrina” davanti agli artisti cui si ispirano per essere da loro valutati.

Il 22 Luglio si disputerà la finale hip hop e si esibiranno i migliori coreografi ed interpreti selezionati nella prima serata del concorso, che verranno premiati dalla Giuria internazionale composta da vere “autorità” della danza: Murizio Drudi, Michele Merola, Roberta Fontana, Oomoo , Tony B, Afshin Varjavandi.

Il Concorso mette in palio prestigiose borse di studio presso le migliori accademie italiane ed estere (Milano, Parigi e New York).

Le Celebrità della danza assegneranno i premi e i riconoscimenti ai coreografi ed ai migliori interpreti.