Home Notizie dalla Città Premio letterario e di poesia Città di Olbia – quarta edizione

Premio letterario e di poesia Città di Olbia – quarta edizione

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia e la Biblioteca Civica Simpliciana indicono un bando di concorso per la IV^ edizione del “Premio Letterario Città di Olbia”.

Il “Premio” si articola in tre sezioni per i racconti brevi:

1. Racconti brevi in lingua italiana;
  2. Racconti brevi in gallurese e logudorese;
  3. Racconti brevi Junior (età compresa tra i 10 ed i 16 anni non compiuti).

Un’unica sezione di poesia in gallurese e logudorese nelle loro diverse varianti.

Il tema è libero per tutte le sezioni.

Il testo, ben leggibile e stampato su foglio A4 (cm. 21 x 29,7), carattere Times New Roman, corpo 12, con doppia interlinea, non dovrà superare le 10 cartelle, per quanto riguarda le sezioni di “racconti brevi”; le 60 righe per quanto riguarda le sezioni di poesia.

La partecipazione al concorso del premio è gratuita ed è aperta a tutti.

Non sono ammessi scritti che siano stati premiati in altre iniziative, o concorsi, o che siano stati pubblicati in qualsiasi forma. La busta dovrà essere consegnata a mano o spedita (farà fede il timbro postale) presso l’ufficio protocollo del Comune di Olbia entro il giorno 26 luglio 2017.

I testi, firmati digitalmente, potranno altresì essere presentati tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Tutti i lavori partecipanti al “IV° Premio Letterario e di poesia Città di Olbia” saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una graduatoria basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.

A ciascuno dei prime tre classificati nelle sezioni “Racconti brevi in lingua italiana”,

Racconti brevi in “gallurese e logudorese”, “Racconti brevi Junior” e nella sezione unica di poesia in logudorese e gallurese verranno corrisposti i seguenti premi:

• 1° classificato: euro 500,00
    • 2° classificato: euro 300,00
    • 3° classificato: euro 200,00

Le opere risultate prime tre classificate nelle sezioni saranno contenute in un volume antologico del premio pubblicato a cura dell’amministrazione comunale.

Ai medesimi vincitori sarà, altresì, consegnata una targa di riconoscimento e n. 5 copie del predetto volume.

Il bando integrale e la modulistica necessaria alla partecipazione è reperibile sul sito del Comune di Olbia.

Per informazioni rivolgersi al personale della Biblioteca Civica Simpliciana, situata in piazzetta Dionigi Panedda, 3, telefono: 0789 25533 – 69903- 26710; e - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Allegati.