Comune di Olbia

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05/03/2019

Avviso rinvio udienze  del giudice Floris

Avviso Memorie Conclusionali


05/03/2019

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che il giorno 07/03/2019 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

il servizio riprenderà regolarmente martedì 12/03/2019 dalle ore 15.00. Per le urgenze, i Sigg. professionisti e i Sigg. cittadini potranno recarsi presso il tribunale di Tempio Pausania o qualsiasi altro tribunale/ufficio del giudice di pace.

Ci scusiamo per il disagio.

Il Funzionario


12/02/2019

COMUNICATO IMPORTANTE

Udienza civile del 22/02/2019 Dott. FLORIS

Si comunica che l'udienza del giudice Dott. Emilio Floris avrà inizio a partire dalle ore 10.30

Il funzionario


28/12/2018

REPORT INDAGINE CUSTOMER SATISFACTION UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

Note introduttive

In attuazione del disposto dell’art. 8 del D. Lgs. 150/2009, in tema  di  misurazione e valutazione della performance organizzativa, l’Amministrazione del Comune di Olbia ha scelto di porre in essere la presente indagine di Customer Satisfaction  allo scopo di rilevare il grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi resi dall’Ufficio del Giudice di Pace, nonché di valutare se vi siano margini di miglioramento e ne siano adottabili le corrispondenti misure.

Sono state oggetto di rilevazione le sole attività di Cancelleria, gestite per intero da personale dipendente del Comune, non rientrano cioè nell’ambito della valutazione le attività svolte direttamente dai Giudici Pace il cui rapporto organico attiene il Ministero della Giustizia.

Nel predisporre il questionario, si è tenuto conto dei seguenti aspetti:

  1. qualità e comfort degli spazi
  2. tempestività e prontezza del servizio
  3. affidabilità, competenza e cortesia del personale

ed è stato dato spazio, con risposta aperta, alla rilevazione:

  1. degli aspetti del servizio erogato che l’utente percepisce negativamente
  2. degli aspetti del servizio erogato che l’utente percepisce positivamente
  3. degli elementi che nella percezione dell’utente sarebbero in grado di apportare un significativo miglioramento della qualità del servizio;

Il questionario ha come obiettivo la misurazione del grado di soddisfazione dell’utenza con riferimento agli aspetti citati, nonché la misurazione dell’importanza che ciascuno di tali aspetti riveste ai fini della percezione della qualità del servizio da parte dell’utente.

Sono stati rilevati anche altri aspetti di tipo anagrafico e professionale utili a evidenziare le correlazioni esistenti tra gli elementi oggetto di rilevazione. 

La rilevazione è stata effettuata dal 01 settembre al 30 novembre 2018, risultano essere stati compilati n. 80 questionari. Il numero dei  questionari compilati può apparire esiguo ma di fatto deve considerarsi che gli avvocati e i professionisti che utilizzano i servizi di Cancelleria sono in numero definito e molti di essi accedono più volte nell’arco della settimana, pertanto il campione osservato  può essere considerato significativo.

REPORT

La rilevazione pone in evidenza una netta prevalenza del servizio di cancelleria civile rispetto a quello della cancelleria penale e al servizio stragiudiziale: poiché alcuni dichiarano di aver utilizzato più tipologie di servizio, risultano dalla rilevazione n. 122 accessi totali cosi composti:

CANCELLERIA CIVILE

61

50%

CANCELLERIA PENALE

37

30,33%

SERVIZIO STRAGIUDIZIALE

24

19,67%

TOTALE

122

100%

L’utenza che ha risposto alla rilevazione ha un titolo di studio medio alto, laurea o diploma rispettivamente nel 78% e 19% dei casi, il che non stupisce considerato che l’utenza è costituita prevalentemente da avvocati e professionisti. La distribuzione dell’utenza in base alla tipologia rilevata è nel 68% dei casi costituita da avvocati, da professionisti nel 29% dei casi e solo per il 4% di cittadini. Preme sottolineare tuttavia, che il dato relativo all’utenza “cittadini” è sottostimato, infatti per quanto invitati alla compilazione del questionario la maggior parte di essi non ha raccolto tale invito.

Altra parte dell’indagine mirava ad individuare i canali di contatto con la Cancelleria più utilizzati dall’utenza, come rilevabile dalla tabella che segue: nonostante gli sforzi compiuti della cancelleria per rendere disponibili online la maggior parte delle informazioni relative al funzionamento dell’ufficio  e ai singoli fascicoli, grossa parte dell’utenza continua ad ignorare le pagine web dedicate e a preferire il contatto telefonico o mail/PEC, impegnando così il personale in attività che bene potrebbero essere compiute dall’utenza in totale autonomia.

TELEFONO

51

48%

MAIL

19

18%

PEC

15

14%

SITO WEB

21

20%

TOTALE

106

100%

Il limitato utilizzo delle pagine web dedicate all’Ufficio del Giudice di Pace è in parte dovuto alla collocazione delle stesse all’interno del sito ufficiale del Comune di Olbia: l’utenza tende a ricercare le stesse presso il sito del Tribunale di Tempio, da cui l’Ufficio del Giudice di Pace di Olbia funzionalmente dipende, e per quanto sia stato richiesto più volte, lo status di “ufficio mantenuto”  non consente l’inserimento di dette informazioni all’interno degli spazi web ministeriali. Inoltre, la ricerca del sito ufficiale del comune di Olbia attraverso i motori di ricerca più importanti, conduce alla homepage ufficiale con molta difficoltà.

La seguente tabella dà evidenza dei dati relativi alla misurazione della percezione di qualità del servizio offerto

 

LIVELLO SODDISFAZIONE

DESCRIZIONE ELEMENTO DI VALUTAZIONE

MOLTO SODDISFATTO

ABBASTANZA SODDISFATTO

NE' SODDISFATTO NE' INSODDISFATTO

POCO SODDISFATTO

NON SODDISFATTO

VUOTO

Logistica e comfort degli uffici
(pulizia, temperatura ambienti, organizzazione degli spazi, segnaletica ecc)

56%

31%

0%

8%

1%

4%

Informazioni ricevute presso la Cancelleria

78%

15%

3%

4%

1%

0%

Tempi di attesa per ottenere le informazioni richieste

76%

15%

4%

3%

3%

0%

Competenza e preparazione del personale che ha offerto il servizio

80%

11%

1%

3%

4%

1%

Cortesia e disponibilità del personale che ha offerto il servizio

84%

8%

1%

4%

4%

0%

Tempi di espletamento del servizio

74%

18%

4%

3%

3%

0%

Capacità di risoluzione del problema

74%

19%

0%

4%

3%

1%

Si evidenzia che l’utenza si ritiene molto o abbastanza soddisfatta  con percentuali che vanno dal 88%  al 93% dei casi calcolati sulla somma delle prime due righe, l’unico caso in cui non viene superato il 90% è quello relativo alla logistica degli uffici che comunque raggiunge l’87%. 

Le percentuali relative all’utenza poco o niente soddisfatta (somma delle ultime due righe piene) sono veramente esigue e oscillano da un massimo del 9%, rilevato per l’aspetto logistica, ad un minimo del 5% per la qualità delle informazioni fornite.

Il livello di soddisfazione dell’utenza, con riferimento al complesso degli aspetti rilevati,  è evidenziato nella tabella che segue costruita con media aritmetica dei valori per colonna:

LIVELLO SODDISFAZIONE

MOLTO SODDISFATTO

ABBASTANZA SODDISFATTO

NE' SODDISFATTO NE' INSODDISFATTO

POCO SODDISFATTO

NON SODDISFATTO

VUOTO

74%

17%

2%

4%

3%

1%

L’altro elemento che si è voluto analizzare è il livello di importanza attribuito dall’utenza agli aspetti di indagine scelti al fine della misurazione della qualità del servizio: come evidenziato nella tabella che segue gli elementi oggetto di analisi sono stati considerati complessivamente molto o abbastanza importanti con percentuali che vanno dal 81% al 91%  (somma delle prime due righe) il che è sufficiente a dimostrare che la rilevazione effettuata è realmente in grado di misurare il livello di qualità del servizio come percepito dai fruitori dello stesso.

 

LIVELLO IMPORTANZA ATTRIBUITO

DESCRIZIONE ELEMENTO DI VALUTAZIONE

MOLTO IMPORTANTE

ABBASTANZA IMPORTANTE

INDIFFERENTE

POCO IMPORTANTE

PER NIENTE IMPORTANTE

VUOTO

Logistica e comfort degli uffici
(pulizia, temperatura ambienti, organizzazione degli spazi, segnaletica ecc)

58%

24%

5%

4%

1%

9%

Informazioni ricevute presso la Cancelleria

84%

5%

1%

3%

3%

5%

Tempi di attesa per ottenere le informazioni richieste

85%

6%

0%

3%

3%

4%

Competenza e preparazione del personale che ha offerto il servizio

89%

1%

0%

1%

4%

5%

Cortesia e disponibilità del personale che ha offerto il servizio

85%

5%

0%

1%

4%

5%

Tempi di espletamento del servizio

86%

5%

0%

3%

3%

4%

Capacità di risoluzione del problema

86%

3%

0%

3%

4%

5%

L’ultima parte del questionario ha dato spazio, con risposta aperta, alla segnalazione rispettivamente di elementi negativi e positivi del servizio e degli elementi di miglioramento: purtroppo la compilazione di questi spazi è stata per la maggiore disattesa dall’utenza.

Solo in cinque casi su 80 sono stati segnalati dei disservizi relativi in particolare a:

  • “L’ addetta non sorride molto”
  • Poca cortesia del personale
  • Gli orari per giurare le perizie sono limitati
  • Ritardo nella emanazione dei provvedimenti
  • Mancanza del Tribunale ad Olbia

e inoltre è possibile rilevare che in almeno due casi su cinque si tratta di elementi / situazioni sui quali il personale non ha il potere di incidere.

Per quanto riguarda gli elementi positivi del servizio lo spazio è stato compilato da 35 utenti, viene segnalata in particolare la cortesia e la professionalità del personale di cancelleria.

In relazione allo spazio relativo alle proposte per il miglioramento del servizio, si segnala che lo hanno compilato solo 16 utenti: in 6 casi viene segnalata una esigenza di maggiore digitalizzazione che già rappresenta un obiettivo importante dell’Ufficio, tuttavia, poiché per  gli Uffici del Giudice di Pace non è stato ancora introdotto il processo telematico, esso trova un limite  negli applicativi in uso. In alcuni casi si segnala la necessità di riavere in città la sede del Tribunale o di potenziare l’organico dei giudici, elementi sui quali né la Cancelleria né l’Amministrazione possono incidere. Si sottolinea in alcuni casi la necessità di attrezzare in modo più consono la sala avvocati con dotazione di una postazione informatica, sedie e attaccapanni. Infine, e il dato attiene l’apertura dello sportello per gli affari stragiudiziali, in alcuni casi si segnala la necessità di estendere l’orario di apertura, attualmente limitato a due pomeriggi e una mattina.

Conclusioni

Nel complesso i risultati dell’indagine sono lusinghieri, soprattutto considerato che l’ufficio è sotto organico mancando una unità ed essendo i due Cancellieri in regime di part-time, i dati  evidenziano un rapporto con l’utenza dettato da cortesia, disponibilità e professionalità.

Per quanto riguarda le misure da porre in essere per il miglioramento del servizio,  la Cancelleria si impegna, compatibilmente con le risorse a disposizione,  a proseguire  il processo di digitalizzazione che ha caratterizzato questi anni di attività, auspica tuttavia una maggiore collaborazione da parte di Professionisti e Avvocati in particolare nell’uso delle informazioni già disponibili online.

Si provvederà, ancora una volta, a dare diffusione dell’esatta collocazione sul web del sito informativo del Giudice di Pace di Olbia.

Per quanto riguarda la carenza di attrezzature nella sala avvocati si provvederà a fare debita segnalazione all’Amministrazione Comunale.

Per quanto riguarda infine l’estensione dell’orario di apertura dello sportello stragiudiziale, resta, come è attualmente, l’impegno della Cancelleria a venire incontro ai Professionisti in caso di urgenze, tuttavia non può essere garantita una ulteriore estensione oraria dello sportello tenuto conto che l’operatore abilitato al servizio è il solo Funzionario e che l’attività giudiziale e i correlati adempimenti devono avere priorità.



05/12/2018

COMUNICATO IMPORTANTE

Articolazione udienze civili del 07/12/2018

Si comunica che le udienze dei giudici dott. Emilio Floris e dott. Pietro Denti relative alle cause ZTL avranno inizio a partire dalle ore 11.00


21/12/2018

Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che dal 02/01/2019 al 07/01/2019 compresi non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 08/01/2019 dalle ore 15.00.

Per le urgenze, i sigg. professionisti e i sigg. cittadini potranno recarsi presso il Tribunale di Tempio Pausania o qualsiasi altro tribunale/ufficio del Giudice di Pace.

Ci scusiamo per il disagio.

Il funzionario


05/12/2018

COMUNICATO IMPORTANTE

Articolazione udienze civili del 07/12/2018

Si comunica che le udienze dei giudici dott. Emilio Floris e dott. Pietro Denti relative alle cause ZTL avranno inizio a partire dalle ore 11.00


16/10/2018

COMUNICATO IMPORTANTE

Linea telefonica 0789 52260

si comunica che è stata ripristinata la funzionalità della linea telefonica 0789 52260.


03/10/2018

COMUNICATO IMPORTANTE

Linea telefonica 0789/52260

Si comunica che la linea telefonica 0789 52260 in uso all’ufficio del giudice di pace, causa un guasto, è indisponibile fino a data da definirsi. È comunque possibile contattare l’ufficio al seguente numero

078952263

Ci scusiamo per il disagio.


22/08/2018

Indagine di Customer Satisfaction

Si comunica che dal settembre c.a. l’Ufficio del Giudice di Pace di Olbia darà avvio a una indagine di Customer Satisfaction che avrà ad oggetto i servizi di cancelleria e la logistica dell’Ufficio.

L’indagine ha le seguenti finalità:

  • rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza al fine di verificare il livello di efficacia e di efficienza dei servizi offerti così come percepiti dagli utenti dei servizi stessi;

  • rilevazione di esigenze, bisogni, aspettative generali e specifiche dell’utenza, nonché di suggerimenti finalizzati al miglioramento dei servizi offerti.

L’indagine sarà effettuata attraverso la somministrazione di un questionario, disponibile anche nella sezione modulistica del presente sito, da settembre fino a fine novembre 2018, la rilevazione è anonima, e ha ad oggetto di valutazione esclusivamente i servizi di Cancelleria e la logistica degli spazi; non costituisce oggetto di rilevazione l’attività dei Giudici.

Pertanto, si chiede cortese collaborazione dell’utenza per la compilazione del questionario, che, reso disponibile presso la Cancelleria, potrà essere compilato e imbucato in una apposita urna collocata negli spazi destinati al pubblico.


08/08/2018

COMUNICATO TABELLE NUOVI DIRITTI DI COPIA E DI CERTIFICATO

Si comunica che a seguito emanazione Decreto del Ministero della Giustizia in concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze del 4 luglio 2018, pubblicato in G.U. Serie Generale n. 172 del 26 luglio 2018, i diritti di copia e certificazione degli atti giudiziari sono stati aggiornati. Si invita a prendere visione dei nuovi importi nella tabella pubblicata nella apposita sezione.


06/08/2018

COMUNICATO IMPORTANTE

RINVIO UDIENZA CIVILE DEL 14/09/2018 GIUDICE FLORIS

SI COMUNICA CHE PER MOTIVI FAMILIARI IL GIUDICE FLORIS NON POTRA' TENERE L'UDIENZA CALENDATA PER IL 14 SETTEMBRE 2018, LA TRATTAZIONE DEI PROCEDIMENTI PREVISTI PER TALE DATA E' RINVIATA ALLA UDIENZA DEL 18 SETTEMBRE 2018

IL FUNZIONARIO


06/08/2018

COMUNICATO IMPORTANTE PEC

Si comunica che è stata ripristinata l'operatività della casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


03/08/2018

Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che, causa assenza giustificata del funzionario addetto, non saràpossibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori: da giovedì 09 agosto a martedì 14 agosto compresi da martedì 28 agosto a giovedì 6 settembre compresi.

Per le urgenze, i sigg. professionisti e i sigg. cittadini potranno recarsi presso il tribunale di Tempio Pausania o qualsiasi altro tribunale/ufficio del giudice di pace.

Il funzionario.


03/08/2018

Comunicato Importante PEC


09/07/2018

Avviso unico VPO  Udienza Penale 


22/06/2018

Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che nella giornata di giovedì 28/06/2018 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 03/07/2018 dalle ore 15.00.

Per le urgenze, i sigg. professionisti e i sigg. cittadini potranno recarsi presso il tribunale di Tempio Pausania o qualsiasi altro tribunale/ufficio del giudice di pace.

Ci scusiamo per il disagio.

Il funzionario


18/06/2018

Comunicazione ex art. 2, 2 bis L. 146/90 di indizione di astensione dalle udienze e dalle altre attività giudiziarie per il giorno 26.06.2018

Visualizza l'allegato.


02/05/2018

Avviso udienza penale del 08/05/2018

Si comunica che, causa presenza di un solo VPO, nella data del 08/05/2018 le udienze penali del Giudice Floris e del Giudice Denti non potranno essere celebrate in contemporanea: l'udienza del Dott. Denti inizierà alle ore 09.00 e proseguirà fino alle ore 12.00, l'udienza del Dott. Floris avrà avvio alle ore 12.00 e proseguirà fino a conclusione.


19/04/2018

avviso errata corrige esiti udienza penale 13/02/2018 Giudice Pietro Denti

Si comunica che l’esito di udienza penale in epigrafe riporta un rinvio di udienza errato, quello corretto è il seguente:

RGNR 241/11 RG 34/12
Rinvio per discussione al 12/06/2018 in luogo del 24/06/2018 riportato erroneamente.

La Cancelleria si scusa per il disagio.


09/04/2018

Avviso udienza penale del 10/04/2018

Si rende noto, a seguito di comunicazione da parte della Procura di Tempio, che avendo la stessa proceduto alla nomina di un solo VPO, le udienze del Dott. Floris si svolgeranno dalle h. 12.00.


04/04/2018

AVVISO UDIENZA CIVILE DEL 06/04/2018

Si comunica che:

l’udienza civile del Giudice Dott. Emilio Floris, causa impegni presso il Tribunale di Tempio Pausania, si concluderà entro le ore 12.30

l’udienza del Giudice Dott. Pietro Denti, causa sopravvenute e improrogabili esigenze personali, non potrà essere tenuta; si procederà a rinvio di ufficio, ovvero con l’ausilio del Giudice Dott.E. Floris, delle dette cause.


27/03/2018

Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che in data 03/04/2018 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 4 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del giudice di pace.

Ci scusiamo per il disagio.

Il funzionario



27/03/2018

Avviso udienza penale

Si rende noto, a seguito di comunicazione da parte della Procura di Tempio, che avendo la stessa proceduto alla nomina di un solo VPO, le udienze del Dott. Floris si svolgeranno dalle h. 12.00.



Comunicato 16 marzo 2018

I giudici di pace proclamano lo sciopero di un mese a partire dal 9 aprile 2018.

Oggi le organizzazioni rappresentative dei giudici di pace hanno proclamato l'ennesimo sciopero di quattro settimane consecutive a partire dal 9 aprile 2018 e sino al 6 maggio 2018.

Lo sciopero consisterà nell'astensione dalle udienze e da tutte le altre attività giudiziarie (emissione di decreti, ordinanza e sentenze)

Saranno garantite solo la tenuta di un'udienza a settimana e gli atti indifferibili e urgenti.

I giudici di pace contestano l'incostituzionale riforma della magistratura di pace ed onoraria voluta dal Ministro Orlando, che precarizza ulteriormente la categoria, limitando l'impiego dei giudici a 2 giorni la settimana, abbattendone gli emolumenti, ponendo i contributi previdenziali integralmente a loro carico, non riconoscendo tutela alcuna per maternità, paternità, malattia.

Le forze politiche che hanno largamente vinto le elezioni hanno già manifestato la volontà di cancellare e riscrivere integralmente la riforma, e di tutta risposta il Ministro Orlando ne sta accelerando l'attuazione, pubblicando bandi di concorso ed avviando l'ufficio del processo nei Tribunali, dove i giudici di pace, che oggi ricomprendono anche gli ex giudici onorari di tribunale, dovrebbero lavorare addirittura gratuitamente, predisponendo tutti gli atti dei magistrati di carriera, che esaurirebbero la loro funzione nel far proprio, sottoscrivendolo, il lavoro altrui.

> Chiediamo che il Governo attualmente in carica, delegittimato dalla sonora sconfitta elettorale, sospenda immediatamente ogni attività di attuazione della riforma Orlando e chiediamo sin d'ora al Governo che a breve ne prenderà il posto di abrogare la riforma medesima e procedere, con decreto legge, alla stabilizzazione dei 5.000 giudici di pace e magistrati onorari in servizio sulla falsariga della legge 217 del 1974, positivamente vagliata da Corte Costituzionale e Consiglio di Stato, che stabilizzò illo tempore i vice pretori onorari, riconoscendo loro lo stesso trattamento economico e previdenziale dei magistrati di Tribunale, peraltro in linea con il principio di non discriminazione fra categorie di lavoratori comparabili sancito dall'ordinamento comunitario.

Solo in tal modo verrà garantito il ripristino della legalità in Italia ed assicurata la continuità del servizio di giudici di pace e magistrati onorari che trattano oltre il 60% del contenzioso civile e penale e sono irrinunciabili per il funzionamento della Giustizia.

Nel frattempo, la Corte di Giustizia Europea ha esaurito la fase istruttoria delle pregiudiziali sollevate dai giudici italiani, e nei prossimi mesi passerà alla fase decisoria che potrebbe avere effetti dirompenti per le finanze dello Stato, anche alla luce della recente sentenza Santoro.

Roma 16 marzo 2018

Gabriele di Girolamo (Presidente Angdp)

Maria Flora Di Giovanni (Presidente Unagipa)



21/02/2018

Comunicato importante: sospensione servizio affari stragiudiziali

Causa assenza giustificata del funzionario Dott.ssa Piera Malduca, si comunica che per l'intera settimana in corso i servizi stragiudiziali saranno sospesi. Riprenderanno martedì 27 febbraio 2018.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del Giudice di Pace.

Ci scusiamo per il disagio.



19/02/2018

Comunicato importante: sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che a causa di assenza giustificata del funzionario Dott.ssa P.Malduca, il servizio Affari Stragiudiziali è sospeso per la giornata del 20 febbraio 2018.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del Giudice di Pace.

Ci scusiamo per il disagio.



22/01/2018

Sciopero dei giudici di pace 8 gennaio - 4 febbraio 2018

Il sottoscritto Dott. Pietro Denti

A seguito della adesione allo sciopero dei giudici di pace proclamato dal 8 gennaio e fino alla data del 4 febbraio 2018 dalla Associazione Nazionale Giudici di Pace e dall'Unione Nazionale Giudici di Pace conformemente alle procedure previste dal Codice di Autoregolamentazione dello Sciopero, come approvato dalla Commissione di Garanzia con delibera n° 00/195 del 12 luglio 2000 e 02/95 del 23 maggio 2002, il sottoscritto si asterrà all'udienza prevista del 23.1.2018 assicurando che in ogni caso terrà almeno un'udienza la settimana.

Lì 22 gennaio 2018

F.to Pietro Denti



12/01/2018

Sciopero dei giudici di pace 8 gennaio - 4 febbraio 2018

Il sottoscritto Dott. Pietro Denti

dichiara

di aderire allo sciopero dei giudici di pace proclamato dal 8 gennaio e fino alla data del 4 febbraio 2018, dalla Associazione Nazionale Giudici di Pace e dall’Unione Nazionale Giudici di Pace conformemente alle procedure previste dal Codice di Autoregolamentazione dello Sciopero, come approvato dalla Commissione di Garanzia con delibera n° 00/195 del 12 luglio 2000 e 02/95 del 23 maggio 2002, secondo le modalità ivi previste ed indicate nella lettera di proclamazione del 6 dicembre 2017.

A tal uopo, in conformità a quanto previsto dall’articolo 5 del richiamato codice, il sottoscritto assicurerà la tenuta di almeno un’udienza la settimana.

Lì 8 gennaio 2018

F.to Pietro Denti



21/12/2017

Comunicato importante: sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che dal 2 al 8 gennaio 2018 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 9 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del Giudice di Pace.

Ci scusiamo per il disagio.

Il funzionario.



28/11/2017

COMUNICATO IMPORTANTE Linee telefoniche

SI COMUNICA CHE LE LINEE TELEFONICHE IN USO ALL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE SONO INDISPONIBILI DALLA DATA DEL 27/11/2017 E FINO A DATA DA DEFINIRSI. FINO AL RIPRISTINO DELLE LINEE L’UFFICIO E’ RAGGIUNGIBILE, DURANTE L’ORARIO DI APERTURA, AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 335 5200249

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO


27/11/2017

Avviso udienza penale 28/11/2017

Si rende noto, a seguito di comunicazione informale da parte della Procura di Tempio, che avendo la stessa proceduto alla nomina di un secondo VPO, le udienze si svolgeranno in modo regolare.

Pertanto la precedente comunicazione è da ritenersi annullata.



24/11/2017

Avviso udienza penale 28/11/2017

Si comunica che, causa presenza di un solo VPO, nella data del 28/11/2017 le udienze penali del Giudice Floris e del Giudice Denti non potranno essere celebrate in contemporanea: l'udienza del Dott. Denti inizierà alle ore 09.00 e proseguirà fino alle ore 12.00, l'udienza del Dott. Floris avrà avvio alle ore 12.00 e proseguirà fino a conclusione.



23/11/2017

Si comunica che i Giudici di Pace di Olbia, Dr. Pietro Denti e Dr. Emilio Floris, di-chiarano di aderire all’astensione dei Giudici di Pace proclamata dall’Associazione Nazionale Giudici di Pace e dall’Unione Nazionale dei Giudici di Pace, per la sola e unica calendata giornata di cui alla udienza civile del 24 novembre 2017

Si comunica inoltre che l’udienza del Giudice Floris è rinviata alla data del 26 gennaio 2018, e che il Giudice Denti non aveva alcuna udienza fissata per il giorno 24 novembre 2017.



08/11/2017

Astensione delle udienze civili e penali dal 21 al 25 novembre 2017 dei giudici onorari di tribunale, dei giudici di pace e dei vice procuratori onorari.

Visualizza la comunicazione.



27/10/2017

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che dal  31 ottobre al 2 novembre 2017 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto. il servizio riprenderà regolarmente martedì’ 7 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del Giudice di Pace.


02/10/2017

Alla cortese attenzione dell' Ufficio del Giudice di Pace di Olbia

Il sottoscritto Giudice di Pace di Olbia, Dr. Pietro Denti, dichiara di aderire all’astensione dei Giudici di Pace proclamata dall’Associazione Nazionale Giudici di Pace e dall’Unione Nazionale dei Giudici di Pace, per la sola e unica calendata giornata di cui alla udienza civile del 6 ottobre 2017, conformemente alle procedure previste dal Codice di Autoregolamentazione dello Sciopero, come approvato dalla Commissione di Garanzia.

Olbia lì 2 ottobre 2017

F.to Dr. Avv. Pietro Denti



02/10/2017

Alla cortese attenzione dell' Ufficio del Giudice di Pace di Olbia

Il sottoscritto Giudice di Pace di Olbia, Dr. Emilio Floris, dichiara di aderire all’astensione dei Giudici di Pace proclamata dall’Associazione Nazionale Giudici di Pace e dall’Unione Nazionale dei Giudici di Pace, per la sola e unica calendata giornata di cui alla udienza civile del 6 ottobre 2017, conformemente alle procedure previste dal Codice di Autoregolamentazione dello Sciopero, come approvato dalla Commissione di Garanzia e per l'effetto, i processi distinti ai n. 551/2017 RG- 595/2017 RG- 597/17 RG- 270/2017 RG - 473/2017RG- 615/2017 RG, 623/2017RG- 248/2017 RG- 234/2017 RG sono rinviati alla data di udienza del 20 ottobre 2017 e di converso i rimanenti alla udienza del 23 febbraio 2018.

Olbia lì 2 ottobre 2017

F.to Dr. Avv. Emilio Floris



12/09/2017

AVVISO RINVIO DI UDIENZA GIUDICE DOTT. FLORIS

Avviso

LE DATE DEI RINVII SARANNO VISIONABILI TRA QUALCHE GIORNO SUL PORTALE GIUDICEDIPACEONLINE A MEZZO RICERCA TRAMITE NUMERO RUOLO



23/08/2017

AVVISO INDISPONIBILITA' LINEA TELEFONICA

SI COMUNICA CHE CAUSA UN GUASTO ALLE LINEE TELEFONICHE L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI OLBIA E' RAGGIUNGIBILE, SOLO FINO AL RIPRISTINO DELLE STESSE E SOLO DURANTE L'ORARIO DI APERTURA DELL'UFFICIO, AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO:

335 5200249



23/08/2017

AVVISO SERVIZIO STRAGIUDIZIALI

Si comunica che dal 28 agosto al 11 settembre 2017 non sara’ possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 12 settembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00. per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del giudice di pace.



23/08/2017

AVVISO DISPONIBILITA’ GIUDICI DI PACE MESE DI AGOSTO

Si comunica che, causa indisponibilita’ dei medesimi, i Giudici di Pace saranno presenti in sede in data 30/08/2017 e non in data 28/08/2017 come precedentemente comunicato



23/08/2017

AVVISO UDIENZA PENALE 12/09/2017

Si comunica che in data 12/09/2017, causa disponibilità di un unico VPO, l’udienza penale del Giudice Dott. Emilio Floris avrà inizio alle ore 12.00; l’udienza del Giudice Dott. Pietro Denti avrà invece inizio regolarmente.



26/07/2017


Turno di disponibilità periodo feriale dei Giudici di Pace nell'Ufficio di Olbia mese di agosto 2017

I sottoscritti Giudici di Pace nella persona del Dr. Emilio Floris e del Dr. Pietro Denti,come in oggetto, danno la loro disponibilità e reperibilità entrambi per i giorni 7 agosto 2017 e 28 agosto 2017, al fine di assicurare la presenza del magistrato per il disbrigo degli affari correnti, amministrativi ovvero urgenti.

I Giudici di Pace

( Avv. Dr. Emilio Floris )

( Avv. Dr. Pietro Denti )



10/07/2017


Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che nella settimana dal 17/07/2017 al 23/07/2017 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 25 luglio dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del giudice di pace.

Ci scusiamo per il disagio.

IL FUNZIONARIO



22/06/2017


Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che nella giornata di giovedì 29 giugno 2017 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 04 luglio dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del giudice di pace.

Ci scusiamo per il disagio.

IL FUNZIONARIO



22/05/2017


Comunicato importante

Sospensione servizio affari stragiudiziali

Si comunica che nella giornata di martedì 30 maggio 2017 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 31 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per le urgenze è possibile recarsi presso gli uffici di un qualsiasi tribunale/ufficio del Giudice di Pace.

Ci scusiamo per il disagio.

IL FUNZIONARIO



10/04/2017


Si comunica che nella giornata del 13/04/2017 non sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori causa assenza giustificata del funzionario addetto.

Il servizio riprenderà regolarmente martedi 18/04/2017 dalle ore 15.00.

Per le urgenze, i sigg. professionisti e i sigg. cittadini potranno recarsi presso il tribunale di Tempio Pausania o qualsiasi altro tribunale/ufficio del Giudice di Pace.



27/03/2017


Si comunica che a far data dal 01.04.2017, in via sperimentale, sarà possibile effettuare giuramenti perizie/traduzioni e atti notori anche nella giornata del mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Pertanto i nuovi orari sono i seguenti:

mar 15.00 - 16.00

mer 10.30 - 12.30

gio 15.00 - 16.00

Si raccomanda cortesemente il rispetto degli orari stabiliti.


Articolazione udienze civili del 07/12/2018