Home Notizie dalla Città Avviso di partecipazione ai corsi di lingua inglese 2016

Avviso di partecipazione ai corsi di lingua inglese 2016

L’Assessore alla Cultura del Comune di Olbia, Dott.ssa Sabrina Serra, rende noto che da mercoledì 12 ottobre 2016 saranno attivati, presso il Museo Archeologico della Città di Olbia, 4 nuovi corsi di lingua inglese organizzati dalla Associazione Centro Culturale Alghero di Sassari e patrocinati dall’Amministrazione Comunale.

I corsi, denominati secondo la classificazione riconosciuta dall’Unione Europea, sono i seguenti:

1. A elementary (1 – 2);
  2. B 1 pre-intermediate (primo modulo);
  3. B 1 pre-intermediate (secondo modulo);
  4. B 2 upper-intermediate (primo modulo).

Gli stessi avranno una durata di 24 ore, si articoleranno in 2 incontri alla settimana ciascuno, con lezioni frontali della durata di 1 ora e mezza circa, nelle sere di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, e la mattina del sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’aula didattica del Museo Archeologico.

I giorni e gli orari di svolgimento delle lezioni potranno essere modificati in caso di nuove esigenze di apertura del Museo.

Ogni corso potrà accogliere un numero massimo di 25 candidati. Ciascun candidato potrà scegliere un solo livello di corso tra quelli indicati e qualora ne scelga più di uno, verrà assegnato d’ufficio a quello immediatamente inferiore.

Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione ai corsi si trovano in allegato ai moduli di domanda e sono pubblicate e consultabili sul sito istituzionale, nella pagina “Comune informa”, ovvero presso gli uffici del Servizio Cultura e l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino del Comune di Olbia.

Il 15 settembre 2016, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si terrà la conferenza di presentazione dei corsi, nella quale verranno presentati gli istruttori della Associazione Centro Culturale Alghero e illustrate le tecniche d’insegnamento utilizzate.