Home Notizie dalla Città Sostegno per l’inclusione attiva SIA

Apertura termini presentazione istanze per la partecipazione al programma “Sostegno per l’inclusione attiva” (SIA)

L’Assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Bigi, rende noto che dal 2 settembre 2016 si apriranno i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma di “Sostegno per l’inclusione Attiva” (SIA).

Il SIA è una misura nazionale di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione, a cura dell’Inps e per il tramite di Poste Italiane, di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate il cui ISEE non superi i 3.000 euro e nelle quali almeno un componente sia minorenne, oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

Il programma e il modello di domanda sono disponibili presso:

• Sportello Front-Office dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Via Capoverde 1, c/o Delta Center, Zona Industriale, II piano, tel. 0789 52172;
  • Servizio Informacittà, viale Principe Umberto I, c/o Museo Archeologico, loc. Molo Brin; e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. 0789 25139;
  • Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, via Dante 1, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; tel. 0789/24800.

Inoltre, il bando e la relativa modulistica saranno reperibili sul sito istituzionale del Comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it), sezione “Comune informa” e sul sito istituzionale dell’INPS (http://www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%203322%20del%2005-08-2016_Allegato%20n%201.pdf).

Le domande potranno essere presentate:

• direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Olbia, Via Dante n. 1, ingresso da piazza Terranova Pausania 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Olbia - Ufficio Protocollo, Via Dante n.1 , 07026 Olbia.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare lo sportello Front-Office dell’Assessorato ai Servizi Sociali, via Capoverde 1 – Zona Industriale c/o Delta Center dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, tel. 0789/52172.