Home Notizie dalla Città Legge 162/98 – Proroga dei piani personalizzati di sostegno alle persone con grave disabilità

Legge 162/98 – Proroga dei piani personalizzati di sostegno alle persone con grave disabilità e presentazione dei nuovi piani

L’Assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Bigi, rende noto che la Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione n. 38/13 del 28/06/2016, ha disposto la prosecuzione dei piani personalizzati in essere al 30 giugno 2016, per il periodo che va da luglio a dicembre 2016.

Il finanziamento sarà quantificato in base all’ISEE aggiornato, ai sensi della Legge n. 89 del 26/05/2016, che prevede l’esclusione dei trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari dal calcolo del reddito disponibile.

I beneficiari per i quali l’applicazione del nuovo calcolo determinerebbe una modifica del reddito e dell'importo del finanziamento dovranno presentare l’autocertificazione ISEE aggiornata.

Per la presentazione dei nuovi piani personalizzati, si provvederà alla pubblicazione di specifico bando in cui sarà definita l’apertura dei termini.

Per maggiori informazioni contattare il Centro per la Disabilità Globale, sito in via Vela n. 28, al seguente recapito telefonico 0789 206036; o la responsabile del servizio, la dott.ssa Salzillo, al seguente recapito telefonico 0789 52162.