Home Notizie dalla Città Referendum Popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare

Comunicato di pubblico interesse - Referendum Popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare

Come previsto dalla circolare n. 3/2016 del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, in vista della prossima indizione del Referendum Popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio dell’opzione per il voto per corrispondenza da parte degli elettori temporaneamente residenti all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

A norma della legge 6 maggio 2012, n. 52, tali elettori potranno essere inseriti nell’elenco degli aventi diritto al voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa espressa opzione valida per un’unica consultazione.

L’opzione, da comunicare mediante compilazione dell’apposito modulo, deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia.

Il Dirigente

Dott.ssa Annamaria Manca