Home Notizie dalla Città Avviso Operatori SUE

Avviso di incontro rivolto al personale degli uffici SUE degli Enti coinvolti nella sperimentazione, e ai professionisti iscritti agli Ordini e ai Collegi professionali interessati

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Edilizia Privata e Pubblica, l'ing. Costantino Azzena, informa che gli Assessorati dell'Industria e degli Enti Locali, finanze e urbanistica della Regione Autonoma della Sardegna (R.A.S.), hanno organizzato, con il supporto di Ancitel Sardegna e del Comune di Olbia, un seminario di formazione rivolto agli operatori degli Uffici S.U.E. degli enti coinvolti nella sperimentazione dello sportello in modalità telematica e ai professionisti iscritti agli Ordini e Collegi professionali interessati.

L'incontro si terrà giovedì 29 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la sala conferenze Olbia Expo, in via Porto Romano n. 8, 2° piano.

Il seminario sarà volto ad approfondire gli aspetti amministrativi legati alla gestione delle pratiche S.U.E., l'esame delle Direttive regionali per l'attuazione della fase di sperimentazione (Linee guida per l'attuazione della fase sperimentale ai sensi della D.G.R. n. 37/17 del 12.09.2013) e la modulistica unica, alla luce delle recenti modifiche introdotte dalla L.R. n. 8 del 23 aprile 2015.

L'incontro sarà un'occasione per illustrare le disposizioni contenute nel DDL semplificazione recentemente approvato dalla giunta regionale, che prevede l'istituzione del SUAPE come unico punto di riferimento per cittadini e imprese, con la conseguente unificazione dei SUAP e dei SUE.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando la sede prescelta (Olbia) e i nominativi dei partecipanti entro il 27 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la coordinatrice delle attività di assistenza tecnica presso Ancitel Sardegna, la dott.ssa Virginia Verona, al numero 070 6670115070 6670115.