Home Notizie dalla Città Comunicato Stampa

Scioglimento del Centro Operativo Comunale

Intorno alle ore 13 odierne il Sindaco ha disposto lo scioglimento del Centro Operativo Comunale attivo fin dal 30 settembre e riconfermato il  9 ottobre, in considerazione del nuovo innalzamento del livello di criticità..

La decisone del Sindaco è stata adottata preso atto della comunicazione appena pervenuta dal Centro Funzionale Decentrato con la quale si comunica il declassamento al Livello Ordinario (“Giallo”) del livello di criticità.

Preso altresì atto che il Centro Funzionale Decentrato ha contestualmente emanato un bollettino di condizioni metereologiche avverse fino alle ore 18 odierne il Sindaco ha disposto il mantenimento del monitoraggio sul territorio comunale mediante il Presidio Operativo e le Associazioni di Protezione Civile fino a nuova comunicazione che ne disporrà la revoca.

Le operazioni di monitoraggio sono proseguite durante tutta la scorsa notte senza registrare situazioni di criticità.

Il Sindaco ringrazia vivamente le forze dell’ordine,  quelle del volontariato e le strutture e i dipendenti comunali duramente impegnati in questi dieci giorni di attività del COC.

L’Amministrazione comunale desidera ringraziare tutta la cittadinanza per la collaborazione prestata anche nel recepire e adottare le opportune norme di autoprotezione.

L'Assessore                                                                      Il Sindaco
Dott.ssa Ivana Russu.                                          Giovanni Maria Enrico Giovannelli