Home Notizie dalla Città POIC – Comune di Olbia – Assessorato al Turismo ed Attività Produttive

POIC – Comune di Olbia – Assessorato al Turismo ed Attività Produttive.

Si informa la cittadinanza che il 22/05/2015 saranno riaperti i termini per la presentazione di domande di finanziamento alle imprese sulla base del “Fondo POIC”. Ogni impresa partecipante potrà ricevere un finanziamento, da un minimo di euro 15.000 ad un massimo di 50.000 euro, rimborsabile con un tasso di interesse pari a zero nel periodo massimo di 5 anni.

La modalità di presentazione è telematica, con successivo invio cartaceo della documentazione. Si invitano i cittadini interessati a visitare il sito www.sfirs.it/pislpoicfse e seguire le istruzioni ivi pubblicate. Considerato che le risorse disponibili, pari al momento ad Euro 9 milioni, sono rivolte indistintamente a tutti i comuni sardi partecipanti, sarà fondamentale l’ordine cronologico di presentazione.

In questo “nuovo bando POIC” le iniziative produttive potranno aver luogo in tutto il territorio comunale.

Inoltre, le iniziative dovranno riguardare i settori produttivi così indicati dai seguenti macrocodici ATECO: intera classe C (attività manifatturiere ed artigianali); intera classe G (con l’esclusione del commercio di autoveicoli e motoveicoli); intera classe I (servizi di alloggio e ristorazione).

La società partecipata Gallura Sviluppo SpA, sede in Via Porto Romano c/o il Palazzo Expo, fornirà assistenza alle imprese ed ai consulenti interessati, anche via telefono al n. 0789/200034, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

È stata anche attivata una casella email dedicata per le richieste di informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Al seguente link è possibile scaricare un utile Vademecum POIC.

L’Assessore al Turismo ed Attività Produttive.

Marco Vargiu.