Bando Motivation Matrix

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Olbia, la dott.ssa Ivana Russu, comunica che è intenzione dell’amministrazione avviare il progetto denominato Motivation Matrix le cui attività si svolgeranno nella Repubblica Ceca presso la Città di Hradec Kralove nel periodo che va dal 29 giugno al 7 Luglio 2015.

Il Progetto prevede la partecipazione di 4 giovani in età compresa tra i 18 e 25 anni, di cui 2 ragazze e 2 ragazzi. I beneficiari, dietro la supervisione e coordinamento di un Group Leader, saranno parte attiva di una serie di attività, workshop, confronto su tematiche di attualità e approccio all’educazione non formale. Il Progetto vede il coinvolgimento, oltre alla Repubblica Ceca e all’Italia, di altri 5 Paesi: Grecia, Cipro, Ungheria, Portogallo e Macedonia. L’iniziativa, condotta in collaborazione con l’Associazione Mine Vaganti NGO, che da tempo collabora e supporta il Comune di Olbia nell’elaborazione e realizzazione dei progetti in ambito comunitario, si inserisce nell’ambito degli interventi volti a favorire la mobilità transnazionale dei giovani finalizzata all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze in raccordo con la risoluzione del Consiglio dell’Unione Europea, del 27 novembre 2009, su un quadro rinnovato di cooperazione in materia di gioventù (2010-2018), che richiede ai Paesi Membri sostegno per garantire la partecipazione dei giovani alla democrazia rappresentativa e nella società in generale, nonché a sostenere lo sviluppo del talento e delle capacità dei giovani al fine di potenziarne le opportunità lavorative future. A partire dal 27 Marzo 2015 e fino all’11 Aprile 2015 sarà possibile presentare le domande di partecipazione sia in qualità di beneficiari che di Group Leader. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Olbia, nella sezione Comune Informa, oppure presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in via Capo Verde n. 2, secondo piano del palazzo del Delta Center, e presso l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, in via Dante n. 1. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al funzionario responsabile, la dott.ssa Maria Antonietta Malduca, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .