Home Notizie dalla Città Progetto Home Care Premium – proroga termini

Progetto Home Care Premium – proroga termini.

L’Assessore ai servizi sociali comunica che è stato prorogato al 31 marzo 2015 il termine per la presentazione delle istanze relative al progetto Home Care Premium dell’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici - che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare erogati attraverso contributi al beneficiario.

I progetti sono diretti agli iscritti all’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici – dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione ( ex INPDAP) e ai loro familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza siano essi adulti o minori.

In considerazione delle difficoltà per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) mirata alla determinazione del valore ISEE, si comunica, altresì, che, a decorrere da lunedì 23 febbraio 2015, sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) che andrà comunque effettuata entro il 31 marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.

Agli attuali beneficiari del programma HCP verrà garantita la prosecuzione del progetto in atto fino al 31 marzo 2015.

Si ricorda che tutti coloro che non abbiano ancora provveduto a presentare il rinnovo per l’anno in corso dovranno inoltrare istanza entro la data di scadenza del 31 marzo 2015. L’istruttoria delle domande verrà effettuata a cura della Direzione Regionale INPS territorialmente competente in considerazione dell’ordine cronologico di protocollazione delle stesse.

Le istanze potranno essere inoltrate presso il Centro Disabilità Globale in via Vela n. 28, entro il 31 marzo 2015, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dal lunedì al giovedì ore 16,00-17,30 eventuali ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti al seguente recapito telefonico: 0789/206036.