Home Notizie dalla Città Tariffe diritti d’istruttoria e critieri di ricevibilità pratiche SUAP

Tariffe diritti d’istruttoria e critieri di ricevibilità pratiche SUAP.

Il Dirigente dello Sportello Unico Attività Produttive comunica che dal 1° novembre 2013 entrerà in vigore il tariffario delle pratiche da presentare al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 352 del 16.10.2013.

Si fa presente che la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei diritti d’istruttoria deve essere scansionata ed allegata alla documentazione telematica della pratica. L’assenza di tale documento, al pari del mancato pagamento dei diritti, comporta l’irricevibilità della pratica, che verrà di conseguenza archiviata e dichiarata inefficace.

Con Determinazione n. 938 del 22.10.2013, Il Dirigente dello Sportello Unico Attività Produttive, su proposta del funzionario responsabile SUAP, ha individuato i criteri di irricevibilità delle pratiche SUAP. Tali criteri trovano applicazione in tutti i casi di pratiche prive di elementi e requisiti essenziali per la validità ed efficacia delle stesse, secondo quanto previsto dalla L. R. 3/2008, dalla D.G.R. 39/55 del 23.09.2011 e dalla Determinazione Dirigenziale n. 938/2013.

Le tariffe dei diritti SUAP sono rese pubbliche sul sito www.comune.olbia.ot.it, nella sezione “Servizi al Cittadino/Informazioni dai Settori” e sul sito del SUAP, accessibile dalla Home Page del Comune di Olbia.

Il Dirigente SUAP

Dott. Michele Baffigo