Home Notizie dalla Città “Leggere fa crescere…” il maggio dei libri presso la Biblioteca Civica Simpliciana

“Leggere fa crescere…” il maggio dei libri presso la Biblioteca Civica Simpliciana.

Il Comune di Olbia e la Biblioteca Civica Simpliciana aderiscono alla campagna di promozione della lettura “Il maggio dei libri” organizzando, dal 2 al 22 maggio, un laboratorio di letture e storie animate per i bambini della scuola primaria che avrà luogo ogni martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,50, presso la Biblioteca Civica di Corso Umberto n. 54.

I 14 incontri di lettura programmati avranno i seguenti temi: “Come me diverso da me: storie per riconoscersi e conoscere gli altri” e “Chi ride in biblioteca? Libri in cerca di sorrisi”.

Le domande di iscrizione al laboratorio dovranno essere presentate presso il protocollo generale del Comune di Olbia, sito in via Dante n. 1, utilizzando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso la Biblioteca Civica Simpliciana, sita in C.so Umberto n. 54, oppure scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Olbia, www.comune.olbia.ot.it, link Biblioteca Civica Simpliciana.

Il laboratorio è a numero chiuso, l’iscrizione e la frequenza al laboratorio sono gratuite.

“Il maggio dei libri” è la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura, con la collaborazione di partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, U.P.I. e A.N.C.I.) e di tutti i soggetti impegnati nella promozione della lettura (A.I.E., A.I.B., Associazione Librai Italiani).

“Leggere fa crescere” è il filo conduttore della campagna, già adottato lo scorso anno, che insiste sul concetto di crescita individuale e socio-economica attraverso la lettura e l'alfabetizzazione.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Olbia è inserita nella banca dati ufficiale dell’evento, e si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.