Home Notizie dalla Città Reveneu & Destination management

"Reveneu & Destination management": quando l'accoglienza fa la differenza” seminario con Franco Grasso

Il 13 e il 14 aprile, alle ore 9.00 presso la sala Convegni del Museo Archeologico del Comune di Olbia, si terrà il seminario gratuito dal titolo “Revenue & Destination Management” rivolto agli albergatori della Sardegna. L’iniziativa, nata da una collaborazione tra l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Olbia e il Franco Grasso Revenue Team, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di HotelBid – il primo portale di booking engine per il self made price – Trivago e Tripadvisor.

“Revenue & Destination Management: quando l'accoglienza fa la differenza” è un evento pensato per riflettere sulle risorse, sulle potenzialità e sulle prospettive reali di sviluppo del comparto turistico in Sardegna, partendo da un approccio metodologico innovativo che vede coinvolti tutti gli attori del territorio, pubblici e privati, del settore turistico, alberghiero e di altri settori produttivi, in un progetto comune per migliorare la qualità dell’accoglienza. Il percorso formativo darà la possibilità di apprendere metodi e strumenti per migliorare, in maniera strategica, il business delle strutture ricettive in vista della stagione estiva, e anche per aumentare l’occupazione nel periodo di bassa stagione, applicando i principi del revenue management alberghiero. Non è un caso che il Comune di Olbia abbia scelto, per trattare determinati temi, il professor Franco Grasso, uno dei massimi esperti di Revenue in Italia e all’estero. Nel mercato turistico sempre più competitivo, e con la moderna clientela sempre più esigente, la Sardegna parte certamente in “pole position” grazie alle sue bellezze e fascino, tuttavia c’è molto fa fare, ed è proprio nei momenti di difficoltà che occorre impegnarsi per migliorare ed investire nella formazione di mentalità positive.

Il convegno“Revenue & Destination Management” è aperto a tutti gli operatori del turismo, del settore alberghiero, dei trasporti, dei servizi, delle associazioni di categoria, delle istituzioni amministrative e della formazione scolastica e universitaria.

Visualizza il modulo di iscrizione

Per ogni ulteriore informazione e per le iscrizioni è possibile inviare una e - mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.