Home Notizie dalla Città Progetto “Tisser l’avenir du Senegal: un progetto di empowerment femminile”. Convegno conclusivo

Progetto “Tisser l’avenir du Senegal: un progetto di empowerment femminile”. Convegno conclusivo.

L’Assessore alle Politiche Sociali ha il piacere di comunicare che giovedì 13 dicembre alle ore 10:00, si svolgerà presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico la conferenza che conclude il progetto di cooperazione internazionale “Tisser l’avenir du Senegal: un progetto di empowerment femminile” finanziato con fondi regionali di cui alla L.R. n. 19/96.

>Il progetto, avviato nel marzo 2012 e rivolto a donne senegalesi residenti in Senegal e nei Comuni di Olbia e Tempio Pausania, si è svolto tra Dakar e Olbia in collaborazione con il Comune di Tempio Pausania, le ONG CONCEPT, ASECON (Amici senza Confini), il LABINT di Olbia e il Centro di Studi Africani dell’Università di Cagliari.

Nel suo percorso ha visto impegnate circa 300 donne che hanno partecipato a seminari teorici, a laboratori pratici di colorazione tessuti e preparazione di succhi, conserve e cibi tipici.

La conferenza sarà arricchita da una Mostra fotografica dedicata al progetto e realizzata dalle ONG.

Visualizza il programma della conferenza finale.

Visualizza la brochure.

F.to l’Assessore alle Politiche Sociali, dott. Gaspare Piccinnu