Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Presentazione del libro “Il gusto amaro del desiderio” di Giovanna Cualbu
E-mail Stampa PDF

Presentazione del libro “Il gusto amaro del desiderio” di Giovanna Cualbu

PresentazioneLibroCualbu

Presentazione del libro “Il gusto amaro del desiderio” alla presenza dell’autrice Giovanna Cualbu, relatore Vito Fiori. Mercoledì 5 dicembre ore 17.30, alla Biblioteca Comunale di Olbia.

La storia di persone che partecipano ad una vita, dove l'unico protagonista è l'errore..”

Dopo Francesco Abate con “Chiedo scusa”,Valentina Usala con “Passo a quattro mori”, Silvia Sanna con ” Una bomber”, Filippo Pace con “La ballata della regina senza testa” , Marinella Mascia con “La luna nel pozzo”, Rita Sistu con “Il cliente ha sempre ragione!”, prosegue, alla Biblioteca Civica di Olbia, la serie di incontri con gli autori di libri, questa volta con Giovanna Cualbu autrice di “ Il gusto amaro del desiderio , storia ispirata a una vicenda reale.

Nel racconto non si narra di eroi da ammirare e portare ad esempio, ma di persone che partecipano ad una vita, dove l'errore diventa protagonista e le uniche vittime sono coloro che non potranno rendersi consapevoli di ciò che succede intorno a loro. Chiara nasce in una famiglia dai grandi valori (comuni e discutibili) che sono osannati all'ennesima potenza dalla giovane professoressa di italiano, giunta ad insegnare in una scuola privata prestigiosa, di cui non si fa il nome. Ma il destino esiste, si farà sentire in tutta la sua prepotenza, quando un uomo, Giancarlo, entrerà nella sua serenità, nella sua felicità, nella sua pacatezza. Il tradimento è insito nell'animo umano, e lo è sempre stato. Nel libro si racconta solo la tristezza di due amanti, gli unici a pagare le colpe delle loro azioni. È vero, più volte avranno la possibilità di cambiare strada, e di prendere ognuno la propria. Ma quando Chiara e Giancarlo assaporeranno il gusto della loro vita insieme, decideranno di non sconfessarla e di portarla fino in fondo, fino a quando Claudia, non deciderà di dividerli …

L’autrice è nata a Nuoro nel 1982. Abita a Fonni nella provincia nuorese. Tra le sue passioni, la fotografia, la pittura, il ricamo e soprattutto lettura e scrittura. Giovanna ha iniziato a scrivere con impegno già a quattordici anni. Il gusto amaro del desiderio è la sua prima pubblicazione.

 

Ingresso libero

Info biblioteca: corso Umberto 54, tel. 078925533

____________

G.P. | STAFF OlbiaCultura, settore AAGG e istituzionali | Comune di Olbia.
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.