Home Notizie dalla Città Seminario di chiusura del I° semestre della “Libera Accademia del Genitore”. Sala Conferenze Expo Olbia 27 Novembre 2012.

In data 27 novembre 2012 l’Osservatorio permanente sulla Dispersione Scolastica e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Olbia organizzano il seminario di chiusura del I° semestre della “Libera Accademia del Genitore” presso la Sala Conferenze dell’Expo, Via Porto Romano - Olbia.

I corsi si sono tenuti dall’aprile al maggio del 2012 e vertevano su 3 tematiche:

“IMPARIAMO A LITIGARE: la gestione collaborativa del conflitto” – corso tenuto dal Dott. Andrea Bertucci, Dottore di ricerca in Scienze Cognitive.

“2012 ODISSEA NEL CYBERSPAZIO: navigando tra risorse e pericoli del 2.0” – corso tenuto dal Prof. Gianfranco Oppo del Centro Ricerche Cooperativa LARISO e dal Dott. Cristiano De Palmas, pedagogista.

“ADOLESCENZE SPINOSE: quando lo scontro generazionale diventa risorsa” – corso tenuto dalla Prof. Anna Maria Chessa, psicopedagogista.

Il seminario sarà aperto alle ore 16,30 dal saluto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr. Natale Tedde, cui seguirà un intervento di formazione, indirizzato a docenti e genitori, tenuto dal dott. Lorenzo Braina, pedagogista e mediatore sociale del Centro C.R.E.A. di Oristano.

Successivamente, alle ore 18,00 è prevista la consegna degli attestati ai genitori che hanno seguito i corsi della LIBERA ACCADEMIA DEL GENITORE.

Alle ore 18,30 è prevista la presentazione del volume “Io che non sono nessuno”, scritto da Paolo Manconi alla presenza dell’autore e con il coordinamento del Dott. Lorenzo Braina.

Questo è il link in cui è possibile scaricare la locandina del programma del Seminario.