Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Tribunale, il Sindaco scrive ai parlamentari
E-mail Stampa PDF

Tribunale, il Sindaco scrive ai parlamentari

Sulla vicenda della soppressione della sezione distaccata di Olbia del Tribunale, il Sindaco ha scritto ai parlamentari del territorio.

Qui di seguito il testo della comunicazione.

Ai Senatori Giampiero Scanu e Fedele Sanciu e agli Onorevoli Settimo Nizzi e Giulio Calvisi.

Apprendo dalla stampa di ieri 4 settembre (La Repubblica – pagg. 8-9 articolo di Liana Milella) che il capogruppo PDL in Commissione giustizia alla Camera, On. Enrico Costa, avrebbe intenzione di presentare un disegno di Legge tendente, fra l’altro a “… far rientrare dalla finestra gli uffici come Lucera e Rossano o come Bassano del Grappa e Chiavari, che sono stati soppressi…”

Ben conoscete a quanti disagi il nostro territorio andrà incontro per via della scelta del Governo di sottrarre ad Olbia la sezione distaccata del Tribunale di Tempio e pertanto non intendo rammentarveli in questa sede.

Vi chiedo invece, qualora riteneste realisticamente attuabile la proposta dell’onorevole Costa, se non sia il caso di accompagnarla dai vostri necessari emendamenti e da ogni opportuna azione parlamentare per far si che anche la sezione olbiese possa essere inclusa nell’eventuale norma che il Parlamento vorrà emanare; ovvero di percorrere la strada di una più opportuna e ragionevole collocazione degli uffici, traendo le mosse dalla revisione dell’intera geografia giudiziaria del nostro territorio.

Credo che solo uno straordinario e corale impegno di ogni rappresentante nelle Istituzioni possa portare la nostra comunità a non vedersi privata di un fondamentale presidio di giustizia.

Vi saluto cordialmente.

On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli

Sindaco di Olbia

 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.