Home Notizie dalla Città Cofinanziamento per il progetto “Ciclopiediamo”

Cofinanziamento per il progetto “Ciclopiediamo”

L’Assessorato all’Ambiente comunica che, nell’ambito del Piano d’Azione Ambientale, la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Difesa dell’Ambiente, ha cofinanziato con duecentomila euro, il progetto “Ciclopiediamo”, proposta di mobilità sostenibile dell’Amministrazione Comunale di Olbia.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che connetta il water front con l’area di Mogadiscio e un’iniziativa di mobilità pedonale per i bambini della scuola primaria di Via Vignola. Sarà anche l’occasione per azioni di comunicazione e sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile, che consente di migliorare la qualità della vita dei cittadini, riducendo l’inquinamento e lo spreco energetico e favorendo stili di vita più attivi e salutari, promuovendo percorsi di sostenibilità urbana a cui l’Amministrazione è particolarmente attenta.