Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Tavola Rotonda “Lo sviluppo sostenibile del golfo di Olbia tra tradizione e innovazione”
E-mail Stampa PDF

Tavola Rotonda “Lo sviluppo sostenibile del golfo di Olbia tra tradizione e innovazione”

Nell’ambito della terza rassegna “Cozze di Olbia. Il sapere, il piacere”, sabato 16 giugno alle ore 10.00 presso la sala convegni di Olbia Expo, la Confcommercio organizza una tavola rotonda che metterà a confronto autorità politiche, amministrative e scientifiche del territorio e l'opinione pubblica locale in un approfondimento della tematica dello sviluppo del golfo nell'ambito dell'eterno conflitto di pensiero di chi vorrebbe preservarne le tradizioni e chi invece punta su veloci processi evolutivi.

Il confronto intende far emergere le diverse correnti di pensiero nel tentativo di individuare ambiti di equilibrio all'interno dei quali possano trovare posto le economie tradizionali e consolidate, i traffici mercantili e turistici, le attività produttive che si affacciano sul golfo, i bisogni reali di una città che col mare stenta a definire un rapporto stabile.

Il pubblico presente non sarà soggetto passivo, ma anzi, verrà coinvolto fin dall’inizio nel dibattito interagendo con i relatori sui temi di pertinenza di ciascuno di essi in un confronto/contraddittorio che si auspica sia vivace e produttivo.

L’invito a partecipare alla tavola rotonda è aperto a tutti i cittadini interessati a trarre nuovi spunti di riflessione sul futuro del golfo per gli anni a venire. Proseguirà inoltre sino al prossimo 1 luglio la mostra fotografica sul golfo di Olbia e la mitilicoltura, presso gli ex magazzini portuali Molo Brin. L’orario di apertura tutti i giorni è dalle 19.00 alle 22.00.

 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.