Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Olbia Spring – Settimana del turismo attivo
E-mail Stampa PDF

Olbia Spring – Settimana del turismo attivo

Olbia Spring ha finalità di promozione turistica e si propone di diffondere un messaggio destinato agli amanti delle “vacanze attive” con l’obiettivo di incrementare l’afflusso di turisti nei periodi collaterali alla piena stagione turistica (marzo-aprile-maggio-giugno/settembre-ottobre-novembre ).

L’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo è volta a far emergere e valorizzare le risorse di turismo attivo (sport-benessere) nel territorio di Olbia, con particolare riferimento ai periodi di bassa stagione, al fine di metterle a disposizione degli operatori turistici e del pubblico, sia per l'evento spot, che in modo continuativo, nell'auspicio di migliorare l'appeal del nostro territorio anche in questo segmento di mercato.

Partner dell’iniziativa sono associazioni sportive e ricreative, strutture sportive, etc.; ed il programma è stato messo a disposizione in primo luogo alle strutture ricettive (per facilitare la creazione di pacchetti turistici).

Un particolare ringraziamento va al Circolo Nautico Olbia, all’ Ente Foreste della Sardegna e alla Provincia Olbia-Tempio per la disponibilità dei siti di loro pertinenza.

In questa “settimana attiva” tra il 25 aprile ed il 1 maggio, i partecipanti offriranno attività sportive/ricreative in una sorta di circuito del divertimento sano a Olbia e tutto il territorio comunale.

Partenza sprint il 25 aprile a Porto Rotondo con una giornata di immersioni subacquee e vela tutta dedicata alle famiglie ed ai giovani sportivi. Il 26 aprile trekking, nuoto ed equitazione; il 27 aprile canoa; il 28 escursione nautica con possibilità di snorkeling, canottaggio e voga sui chiattini; il 29 escursione nautica con possibilità di snorkeling, trekking; il 30 aprile giornata della mountain bike e del ciclismo; gran finale il 1 maggio con il tiro con l’arco e l’escursione offerta dall’Area Marina Protetta di Tavolara. Per tutta la settimana colazioni e pranzi con menù speciali e aperitivi per gli sportivi.

I partners:

Arcieri Galluresi A.S.D.

Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo

Associazione Culturale Terranova

Assoc. Dil. Equestre Fausto Noce

Centro Escursioni La Tramontana

Centro Sub Porto Rotondo

Circolo Canottieri Olbia

Compagnia della Vela Latina Olbia

Cooperativa Axinella

Geovillage Sport & Convention Resort

Gruppo Canoa Olbia ASD Sardinia Sport & Fun

Hotel Mercure Hermaea

Hotel Speraesole

S.C. Terranova - Fancello Cicli

Yacht Club Porto Rotondo

OLBIA SPRING

SETTIMANA DEL TURISMO ATTIVO | ACTIVE TOURISM WEEK 25/04 – 01/05 2012

http://www.olbiaturismo.it  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.





 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.