Home Notizie dalla Città Olbia Spring – Settimana del turismo attivo

Olbia Spring – Settimana del turismo attivo

Olbia Spring ha finalità di promozione turistica e si propone di diffondere un messaggio destinato agli amanti delle “vacanze attive” con l’obiettivo di incrementare l’afflusso di turisti nei periodi collaterali alla piena stagione turistica (marzo-aprile-maggio-giugno/settembre-ottobre-novembre ).

L’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo è volta a far emergere e valorizzare le risorse di turismo attivo (sport-benessere) nel territorio di Olbia, con particolare riferimento ai periodi di bassa stagione, al fine di metterle a disposizione degli operatori turistici e del pubblico, sia per l'evento spot, che in modo continuativo, nell'auspicio di migliorare l'appeal del nostro territorio anche in questo segmento di mercato.

Partner dell’iniziativa sono associazioni sportive e ricreative, strutture sportive, etc.; ed il programma è stato messo a disposizione in primo luogo alle strutture ricettive (per facilitare la creazione di pacchetti turistici).

Un particolare ringraziamento va al Circolo Nautico Olbia, all’ Ente Foreste della Sardegna e alla Provincia Olbia-Tempio per la disponibilità dei siti di loro pertinenza.

In questa “settimana attiva” tra il 25 aprile ed il 1 maggio, i partecipanti offriranno attività sportive/ricreative in una sorta di circuito del divertimento sano a Olbia e tutto il territorio comunale.

Partenza sprint il 25 aprile a Porto Rotondo con una giornata di immersioni subacquee e vela tutta dedicata alle famiglie ed ai giovani sportivi. Il 26 aprile trekking, nuoto ed equitazione; il 27 aprile canoa; il 28 escursione nautica con possibilità di snorkeling, canottaggio e voga sui chiattini; il 29 escursione nautica con possibilità di snorkeling, trekking; il 30 aprile giornata della mountain bike e del ciclismo; gran finale il 1 maggio con il tiro con l’arco e l’escursione offerta dall’Area Marina Protetta di Tavolara. Per tutta la settimana colazioni e pranzi con menù speciali e aperitivi per gli sportivi.

I partners:

Arcieri Galluresi A.S.D.