Home Notizie dalla Città Un video inchioda i vandali delle fioriere

Un video inchioda i vandali delle fioriere

Fonte: La Nuova Sardegna

Le telecamere del Comune hanno immortalato i quattro giovani che alle 3 del mattino di domenica hanno abbattuto le fioriere di via Dante, accanto al Municipio. E questa volta il sindaco Gianni Giovannelli ha deciso di andare in fondo alla vicenda.

Stanco di fare la conta degli atti vandalici che ogni fine settimana si ripetono in modo costante ha chiesto alla polizia locale di avviare le indagini per individuare i responsabili. E il comandante si è subito messo a lavoro. Serra in accordo con l’amministrazione ha reso pubblico il filmato. Il Comune fa un appello perché i cittadini aiutino a individuare i responsabili. Scatta la tolleranza zero. «Ci siamo stancati di vedere come il patrimonio pubblico venga danneggiato – spiega l’assessore alla Sicurezza Ivana Russu –. Per questo abbiamo deciso di lanciare un segnale forte. Non accetteremo più gesti simili. In tutto il centro sono sparse decine di telecamere, che funzionano. Utilizzeremo i filmati. Questi ragazzi devono capire che il loro gesto non è una bravata, ma un reato penale che comporta una pena fino a tre anni. Non siamo più disposti a tollerare atti simili e chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini. Sono loro a pagare i danni di questi atti vandalici, che si ripetono ogni fine settimana».

Guarda il video