Home Notizie dalla Città Il Comune di Olbia digitalizza gli atti di Consiglio e Giunta

Il Comune di Olbia digitalizza gli atti di Consiglio e Giunta

Fonte: Comune di Olbia

Da oggi il Comune di Olbia compie un ulteriore decisivo passo verso lo snellimento delle procedure amministrative di predisposizione, approvazione e pubblicazione degli atti del Consiglio comunale e della Giunta.

Grazie al lavoro dell'ufficio di Segreteria Generale e del CED del Comune che hanno concretizzato il progetto, l'Ente da oggi produrrà originali informatici di ogni atto di Consiglio e Giunta....

A breve gli amministratori, con le dotazioni informatiche, potranno ricevere e consultare online tutti gli atti del Comune senza recarsi presso gli uffici dell'Ente con conseguente risparmio di costi in termine di risorse umane e di cancelleria.

Per gli utenti che usano strumenti informatici per ottenere copie degli atti sarà da oggi possibile ottenerli firmati digitalmente, mentre per tutti gli altri è sempre possibile ottenere la copia cartacea presso gli uffici.

Il Sindaco Giovannelli ha dichiarato "con questa prima finalizzazione di un progetto più ampio il nostro Comune compie un passo importante nella direzione di una maggiore informatizzazione degli uffici con il conseguente snellimento delle procedure a carico degli stessi e dei cittadini. Ringrazio per il lavoro svolto l'ufficio di Segreteria Generale e del CED perché sarà possibile realizzare un risparmio di tempo e risorse".