Home Notizie dalla Città Lotta agli incendi: encomio ai Carabinieri

Lotta agli incendi: encomio ai Carabinieri

carabinieriEncomio dell'Amministrazione Comunale di Olbia, per le operazioni antincendio e di soccorso svolte dai militari dell'Arma dei Carabinieri in occasione dell'evento del 30 giugno 2011.

A nome dell'Amministrazione Comunale, facendomi interprete dei sentimenti dell'intera Comunità di Olbia, ho il dovere di esprimere l'apprezzamento e un sentito ringraziamento per l'opera svolta dai Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Olbia che hanno partecipato alle operazioni di soccorso antincendio nel giorno 30 giugno 2011.

L'abnegazione, la professionalità ed il senso del dovere evidenziati dai militari dell'Arma in quella circostanza hanno permesso di scongiurare conseguenze disastrose qualora il fuoco avesse raggiunto i depositi di carburante la cui esplosione, difficilmente controllabile dai mezzi di soccorso antincendio, avrebbe posto in serio pericolo di vita gli abitanti delle vicine case rurali nonché lo stesso personale delle squadre antincendio.

Un particolare sentito ringraziamento deve andare al Maresciallo Capo Andrea Senes, che ha coordinato le operazioni, al Maresciallo Capo Vincenzo Piazza, Maresciallo Capo Carlo Murru, Maresciallo Aiutante Maurizio Argiolas, Maresciallo Ordinario Daniele Vittori, Vice Brigadiere Giordano Masia, Appuntato Scelto Francesco Sechi, che, con grande professionalità e grandissimo senso del dovere, mettendo a rischio la propria vita, hanno contribuito in modo determinante alle operazioni di soccorso antincendio, evitando ulteriori gravi conseguenze a persone e strutture private e pubbliche nonché ingentissimi danni per la propria amministrazione.

On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli