Home Notizie dalla Città Progetto P.Im.Ex. a Porto Rotondo

Progetto P.Im.Ex. a Porto Rotondo

pimNell'ambito del progetto P.Im.Ex., (finanziato con fondi a valere sul Programma Operativo Italia-Francia "Marittimo 2007-2013"), il Comune di Olbia, partner del progetto, tra le diverse attività ha conferito l'incarico all'Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci di realizzare lo studio dei Sistemi logistici del Porto di Olbia. Lo studio, preceduto dai saluti delle Autorità locali, verrà presentato il 1 luglio p.v. presso la sala riunioni dello Yacht Club Porto Rotondo.

Terminata la presentazione, la giornata di studi proseguirà con gli interventi di diversi relatori istituzionali su temi quali la nautica da diporto ed il turismo, la sostenibilità e l'accessibilità di nautica e porti. E' previsto anche l'intervento di Amandine CRISACI Direttrice dell'Ufficio del Turismo de la Côte des Nacres la quale terrà l'intervento sull'itinerario marittimo "Odyssea" e sulla città pilota Solenzara. La giornata offrirà l'occasione ad importanti spunti e riflessioni sulle tematiche inerenti i sistemi portuali e, più in generale, sul comparto della nautica. Saranno presenti, tra gli altri, tutti i partners istituzionali del progetto P.Im.Ex., ovvero la Provincia di Livorno, capofila del progetto, la Camera di Commercio di Bastia, la Provincia di Lucca, la Provincia di Massa Carrara, la Provincia di Cagliari ed il Comune di Savona.

Scarica > il programma della giornata.