Home Notizie dalla Città Presentato Vinisole

Presentato Vinisole

vinisolehomeVenerdì 25 marzo alle ore 16.00, al Museo Archeologico, prenderà il via la decima edizione di "Vinisole, i vini delle isole del Mare Mediterraneo". La manifestazione è ideata dall'enologo Giuliano Lenzini ed organizzata da "Enoturismo in Sardegna" con il contributo del Comune di Olbia. Alla presentazione ha partecipato il Commissario Straordinario Mario Mariani.

vinisoleProgramma:

Venerdì 25 ore 16,00 visita cantina vitivinicola del territorio da parte degli ospiti stranieri;
Sabato 26 ore 10,30 incontro tra la camera di commercio del nord Sardegna e quella di Bastia, dibattito i vitigni autoctoni motore di sviluppo del territorio. I greci e il vino ad Olbia relatore Rubens D'Oriano, visita al museo;
Domenica 27 ore 10,00 Apertura al pubblico del salone dalle ore 10.00 alle ore 22,00.

Iniziative ed eventi abbinati alla manifestazione:
Selezione internazionale "i vini delle isole del mare mediterraneo" tra i vini delle aziende sarde e corse.

Fiera enogastronomica e artigianale:
Alestimento di stand per promuovere l'enogastronomia e l'artigianato della nostra isola, esposizione di attrezzature per la lavorazione dei campi e la produzione vitivinicola.