Home Notizie dalla Città UISP: corsi di attività motoria rivolti agli anziani

UISP: corsi di attività motoria rivolti agli anziani

infoLa UISP di Sassari attraverso la sua sede distaccata di Olbia in collaborazione con il Comune di Olbia, Assessorato sport e Assessorato ai servizi sociali, organizza presso la palestra della scuola media n.2 A. DIAZ di via G. D'annunzio corsi di Attività fisica adattata e di ginnastica dolce rivolti ad anziani.

I corsi si svolgeranno a partire dalla fine di Marzo ogni lunedì e mercoledì pomeriggio con inizio alle ore 17.00 e 17.45. I corsi avranno una durata di 45 minuti e vengono offerti in modo gratuito ai partecipanti. AFA – Attività fisica adattata, è un acronimo che indica dei protocolli di attività volti alla prevenzione della disabilità per persone con specifici problemi motori alle ginocchia, alla schiena ed alle anche. L'iniziativa è rivolta alle persone adulte e anziane che soffrono di vari tipi di difficoltà motorie, o che semplicemente vogliono mantenersi in movimento e che potranno trarre beneficio da uno stile di vita più attivo attraverso lo svolgimento costante di una serie di semplici ma specifici esercizi condotti da insegnanti ISEF qualificati e specializzati in questa specifica attività.

L'attività viene offerta in modo gratuito potendo beneficiare di un contributo della fondazione Banco di Sardegna. Per iscrizioni o informazioni di ogni genere potete contattare il numero 3929860125 dal lunedì al sabato in orari d'ufficio.