Home Notizie dalla Città Vertenza Tarsu: incontro con il sindaco

Vertenza Tarsu: incontro con il sindaco

tarsuhomeQuesta mattina, nel Municipio di Olbia, il sindaco Gianni Giovannelli ha incontrato una delegazione composta da imprenditori e da rappresentanti delle associazioni di categoria relativamente alle problematiche della Tarsu in Zona Industriale. Il Sindaco ha delineato un percorso tecnico finalizzato alla soluzione della vertenza.

tarsu00Il primo cittadino, d'intesa con l'Ufficio finanziario guidato da Lorenzo Orrù, ha comunicato che è già attivo, da qualche settimana, il numero di telefono 0789-208045/0789-208946 per fissare un appuntamento con il pool di tecnici (a disposizione dal lunedì al venerdì) e definire la propria posizione contributiva come già hanno fatto alcuni imprenditori della Zona Industriale. Sono stati anche consegnati i moduli da compilare e protocollare in Comune al fine di poter avviare immediatamente le istanze in autotutela. "Questa procedura - ha spiegato il Sindaco - da un lato sospenderà i termini sanzionatori per la durata di 60 giorni e, dall'altro, consentirà di procedere, in tempi brevi, alle verifiche ed eventuali rettifiche":

tarsu02 I rappresentanti delle associazioni di categoria e delle imprese, nel rendersi disponibili a promuovere la suddetta procedura, hanno richiesto al Sindaco che "la problematica Tarsu, nella sua interezza e complessità, venga quanto prima affrontata dall'organo politico affinché possano esserne definiti tutti gli aspetti regolamentari e tariffari". Concluso l'incontro con la delegazione il Sindaco ha illustrato alla folla di operatori della Zona Industriale, mobilitati nel piazzale antistante il Municipio, il percorso concordato. Purtroppo, nella concitata fase iniziale della manifestazione, si sono verificati dei disordini che hanno coinvolto una agente di Polizia Locale, rimasta contusa. Si è reso necessario il suo trasporto in ambulanza all'ospedale per accertamenti.