Home Notizie dalla Città In mille al “Cross Città di Olbia”

In mille al “Cross Città di Olbia”

crosshomeDomenica 23 gennaio, nel parco Fausto Noce, si svolgerà il "Cross Città di Olbia 10° Trofeo Andrea Cabanna", organizzato dalla Podistica Amatori Olbia con il patrocinio dell'assessorato comunale allo Sport, sotto l'egida della Fidal. La gara, quest'anno, è valida anche come campionato individuale oltre che come 2^ prova di Campionato di Società di Corsa Campestre Regionale. Verranno quindi assegnati quaranta titoli ai vincitori delle singole categorie. Ottavio Beccu, presidente della Podistica Amatori Olbia, ha sottolineato il record di iscritti che, quest'anno, arriverà a quota mille.

cross02"La nostra manifestazione - ha spiegato Beccu - nel corso degli anni è sempre cresciuta; possono partecipare tutte le società affiliate alla Fidal per il 2011, con un numero illimitato di atleti regolarmente tesserati per l'anno in corso". Il percorso, ricavato nel cuore della cittadella sportiva del "Fausto Noce", misura 1.000 metri ed pianeggiante, con piccoli dislivelli. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso l'anfiteatro situato all'interno del Parco. E' disponibile un ampio parcheggio nell'adiacente via Galvani. Uomini e donne di tutte le età, dagli esordienti ai senior, daranno vita ad uno spettacolo avvincente che, come tutti gli anni, regalerà grandi emozioni al pubblico.

cross03L'organizzazione, curata dalla Podistica Amatori Olbia, è sostenuta da numerosi sponsor privati oltre che dal Comune. L'assessore Cocciu ha ricordato anche il giovane Andrea Derosas, noto Cabanna, morto a soli 27 anni, nel 1997 sulla strada Olbia-Sassari, tragicamente nota per le troppe croci disseminate sul suo percorso. "Andrea era un caro amico, un bravissimo ragazzo, generoso e disponibile. Mi emoziona poterlo ricordare anche con questa manifestazione che a lui sarebbe piaciuta moltissimo".