Home Notizie dalla Città Olbia Turismo sbarca su Facebook

Olbia Turismo sbarca su Facebook

turhomeComune e Istituto Tecnico "Panedda" uniti per promuovere il turismo anche via Facebook. Presentata oggi in sala Giunta una nuova, interessante iniziativa che coinvolge gli studenti del "Panedda" come partner dell'assessorato comunale al Turismo. Un gruppo di ragazzi, coordinati dall'insegnante Francesca Trivellin, ha attivato su Facebook la pagina "Olbia Turismo". Il progetto è stato illustrato dalla studentessa Loredana Bua e dagli altri ragazzi che stanno curando, con grande impegno ed entusiasmo, il nuovo spazio virtuale dedicato alla città di Olbia.

tur01 "E' un'iniziativa a costo zero per il Comune", ha precisato la prof.ssa Trivellin prima di passare la parola ai veri protagonisti di un progetto realizzato in stretta collaborazione con la struttura dell'assessorato comunale al Turismo, già dotato del suo portale istituzionale. Ora, grazie allo "sbarco" su Facebook, informazioni e immagini relative a Olbia e ai suoi dintorni, verranno divulgate in maniera molto più rapida e capillare in tutto il mondo. Nel corso della stessa conferenza stampa è stato annunciato il programma delle prossime fiere nazionali e internazionali che vedranno la partecipazione del Comune di Olbia nel 2011.

tur02 Presenti all'incontro in Municipio, oltre alla delegazione dell'Istituto Tecnico "Panedda", anche il sindaco Gianni Giovannelli, l'assessore provinciale al Turismo Giuseppe Baffigo e il suo collega comunale Giampiero Palitta, il presidente della Commissione Attività Produttive Angelo Pagano, il funzionario Simonetta Lai e Lucialda Lombardi della "Nautilus". "La fiere già programmate - ha spiegato l'assessore Palitta - sono quelle di Madrid, Berlino e Mosca. Il Comune di Olbia avrà il suo stand in collaborazione con Regione e Provincia. Poi saremo presenti alla Bit di Milano e in quell'occasione sarà presentato il Rally mondiale.

tur03La città di Olbia ha retto bene alla crisi internazionale incrementando, anche se di poco, le presenze turistiche". Questo dato, secondo l'assessore Baffigo, è l'unico positivo a livello provinciale, "segno che la strada tracciata dall'amministrazione olbiese è quella giusta. Ora è necessario impegnarsi al massimo per promuovere "l'Isola che c'è" tutto l'anno, puntando sulle attrattive delle singole stagioni". Il sindaco Gianni Giovannelli ha ribadito la necessità di "fare gruppo per uscire dalla crisi. Un approccio condiviso e azioni comuni sono indispensabili in un settore trainante per l'economia quale è il turismo". Il sindaco ha elogiato "l'apporto delle scuole che stanno affiancando le istituzioni in un intelligente percorso di reciproco arricchimento, educativo e stimolante sotto l'aspetto culturale".