Home Notizie dalla Città Al via “Progetto Sposi” al Molo Brin

Al via “Progetto Sposi” al Molo Brin

sposihome"Progetto Sposi" è il titolo della nuova manifestazione ideata ed organizzata dall'architetto Cristina Martina con il patrocinio del Comune di Olbia. L'inaugurazione, fissata per il 6 gennaio alle ore 16.30 alle ex-Officine Mameli al Molo Brin, sarà accompagnata da una sfilata di abiti da sposa delle marche più prestigiose.

sposi02L'esposizione resterà allestita sino all'otto gennaio, l'ingresso è gratuito. Il programma della manifestazione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala "Maestrale" dell'Hotel Double Tree by Hilton. All'incontro con i giornalisti hanno partecipato l'organizzatrice Cristina Martina, il sindaco Gianni Giovannelli e l'assessore alla Cultura Vanni Sanna. Presenti anche i figli del Prof. Alberto Sanna, il pittore olbiese scomparso lo scorso giugno, al quale verrà dedicata una retrospettiva nell'ambito della rassegna. "Progetto Sposi" è un evento fortemente voluto da un gruppo di artigiani e commercianti del settore che hanno in comune grande professionalità, dinamismo e voglia di mettersi in gioco. L'obiettivo, sottolineato dal sindaco Giovannelli e dall'assessore Sanna, è "fare rete" e trovare nuove sinergie e forme di collaborazione in un momento non facile visto il perdurare della crisi economica. "L' idea, ormai diffusa in tutto il mondo occidentale, - ha spiegato Cristina Martina - è quella di fornire alla coppia che sta per sposarsi un intero "pacchetto" che va dalla scelta del vestito, alla cerimonia, ai fiori, al servizio fotografico e quant'altro, entrando in un circuito che da loro la possibilità di essere seguiti da un gruppo di professionisti.

sposi01 Il progetto ha subito riscosso molte adesioni e sono riuscita a formare un gruppo qualificato di espositori con proposte interessanti, convenienti ed originali. Ci tengo a sottolineare che non si tratta di una "fiera" ( ci saranno massimo due espositori per ogni settore con stili e filosofie di lavoro diverse), bensì un progetto di aggregazione, un circuito di professionisti del settore in grado di assistere la coppia nell'organizzazione del matrimonio. In una sala delle ex-Officine Mameli, in concomitanza con "Progetto Sposi" sarà ospitata una mostra di quadri del Prof. Alberto Sanna, scomparso la scorsa estate proprio mentre lavorava a questo progetto. La maggior parte dei dipinti esposti sono inediti. Apprezzeremo quindi un Alberto Sanna quasi sconosciuto, opere che non gli sono state commissionate da nessuno e rappresentano esclusivamente il suo percorso pittorico, il suo stile puro e il grande amore per l'arte. Ho voluto inserire di proposito in un contesto giovane e gioioso i lavori del professor Sanna che ha cercato di insegnare l'amore per l'arte a migliaia di studenti olbiesi". Gli espositori sono: Adaflor (Fiori e piante - Olbia), Hotel Double Tree by Hilton (Olbia), Fatima da Silva (Parrucchiera, estetista, visagista - Geovillage Olbia), Glamour di Lucia Nigro (Bomboniere, articoli da regalo, lista nozze - Siniscola), Giuseppe Ortu (Fotografie d'arte, beauty e portrait - Olbia), Hotel Pulicinu (Baja Sardinia), La Pasticceria dell'Isola F.lli Mocci (Olbia), Nuova Zavalon (Abiti da sposa - Nuoro), Paola Trapuntificio Cloto (Olbia), Paolo &Antonello Carta (Professionisti dell'arredamento- Olbia-Berchidda), Scera di Antonio Secchi (Pittura, grafica, fotografia - Olbia), That's Amore (Viaggi Giramondo-Olbia).