Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Capodanno in sicurezza ad Olbia

Capodanno in sicurezza ad Olbia

E-mail Stampa PDF


dedhomeIn occasione del Capodanno 2011 la Polizia Locale di Olbia ha previsto un significativo potenziamento dei servizi di presidio del territorio e di vigilanza urbana. "Con questa attività, improntata a rafforzare la presenza della Polizia Locale nel territorio, - ha spiegato il Comandante Serra - vogliamo contribuire ad assicurare l'ordinato svolgersi di uno degli eventi più importanti che la città ospita nel corso dell'anno. Il servizio si svilupperà attraverso una programmazione modulata nelle 24 ore:



dd0122 agenti, appartenenti ai reparti operativi, vigileranno nel perimetro urbano e assicureranno il presidio dei siti individuati dall'Amministrazione per lo svolgimento delle manifestazioni del Capodanno. A questo proposito Il Comando di Polizia Locale ha disposto il potenziamento dei servizi di viabilità dalle ore 19,00 lungo le strade di collegamento al centro urbano: particolare attenzione sarà rivolta al presidio delle aree di pertinenza del molo Brin in cui si terrà il concerto di Nek. L'azione è volta a concorrere a garantire la sicurezza urbana e a rafforzare il sentimento di sicurezza nella comunità locale. La centrale operativa del Comando di Polizia Locale sarà attiva costantemente: l'utenza potrà rivolgersi agli operatori attraverso il numero verde 800405405, oppure componendo il numero 0789/52002. Nella stessa giornata, allo scopo di sensibilizzare tutti coloro che parteciperanno ai festeggiamenti del Capodanno in città, la Polizia Locale promuoverà un'importante iniziativa, il cui slogan sarà: "Festeggia il Capodanno 2011 con saggezza, se hai bevuto non metterti alla guida". L'obiettivo è quello di ridurre i rischi per la sicurezza stradale correlati alla guida in stato di alterazione psico-fisica per l'abuso di bevande alcoliche, o conseguenti all'uso di sostanze psicotrope e stupefacenti.



dd02Nel Molo Brin sarà allestita una postazione mobile di polizia locale con 5 operatori. Questi metteranno a disposizione di tutti coloro che chiederanno di sottoporsi a test volontari:

• precursori per misurazione alcolemia
• 2 etilometri per misurazione valore alcolemico
• test-saliva per accertamento presenza droghe nell'organismo.

Gli accertamenti verranno effettuati assicurando l'anonimato delle persone. Saranno inoltre distribuite brochure informative in cui si illustreranno i rischi correlati alla guida in stato di alterazione psico-fisica e le conseguenze sotto il profilo penale e amministrativo. Al termine del concerto verranno potenziati i controlli stradali lungo l'intero perimetro urbano e lungo le strade di collegamento tra il centro città e la periferia. Si comunica che Polizia Locale e la Capitaneria di Porto hanno individuato all'Isola Bianca un apposito spazio destinato alla sosta dei veicoli di coloro che arriveranno in città per assistere al concerto di Capodanno. Tale area appare particolarmente indicata vista la sua vicinanza al Molo Brin.



dd03Le auto potranno sostare sul lato destro del viale Isola Bianca lungo l'intero rettilineo, sia con accesso da via Principe Alberto che da via Nanni. Per quelli che decideranno di lasciare in sosta il proprio veicolo nelle pertinenze del supermercato Auchan e per quanti desidereranno spostarsi in città con i mezzi pubblici, l'Aspo metterà a disposizione un servizio di bus -navetta con tre linee che saranno attive a partire dalle ore 21,00 e si protrarranno fino alle ore 03,00:

• Linea n.1 - capolinea Auchan, partenza ore 21.00, percorso Auchan, Via Roma, Via Redipuglia, arrivo rotatoria fronte ex caserna VVFF. Partenze ogni 30 Min.
• Linea n.2 - capolinea scuola elementare Isticadeddu, partenza ore 21.00, percorso Via Vittorio Veneto, Via Mameli, Via Roma, Via Redipuglia, arrivo rotatoria fronte ex caserma VVFF. Partenza ogni 30 min.
• Linea n.3 - capolinea La Basa, partenza ore 21.00, percorso V.le Aldo Moro, Via Gabriele D'Annunzio, Via S. Simplicio, Via Mameli, Via Roma, Via Redipuglia, arrivo rotatoria fronte ex caserma VV.FF. Partenza ogni 30 min. Le fermate saranno quelle indicate da apposita segnaletica. Via Principe Umberto e corso Vittorio Emanuele I fino alla rotatoria sud (via Genova) saranno interdette alla circolazione veicolare dopo le ore 20,00".

 

 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.