Home Notizie dalla Città Incidenti stradali: dati e prevenzione al cento di un convegno

Incidenti stradali: dati e prevenzione al cento di un convegno

convegnopoliziahomeIl Comando della Polizia Locale di Olbia ha organizzato per sabato 11 dicembre, a partire dalle ore 9.00, nell'Auditorium del Museo, un convegno sul tema "Incidenti stradali e mortalità: le correlazioni col sistema infrastrutturale viario e l'incidenza delle condotte di guida- analisi dei dati contenuti nel rapporto Aci-Istat 2010 - il ruolo della polizia locale nell'educazione stradale".

convegnopolizia03Dopo il saluto delle Autorità e la presentazione del convegno si terranno gli interventi di Giovanni Monaca, direttore Aci Province di Sassari e Olbia-Tempio, e di Gianni Serra, comandante della Polizia Locale di Olbia. Sarà lui ad analizzare i dati del rapporto Aci-Istat 2010 sugli incidenti stradali nella Provincia Olbia-Tempio. Dopo il dibattito, previsto intorno alle ore 11, verranno presentati i risultati della campagna di educazione stradale promossa dalla Polizia Municipale di Olbia. Seguirà la premiazione di tutti gli studenti delle scuole cittadine che hanno partecipato, con profitto, alle lezioni tenute dagli agenti e indossato i panni dei vigili, lasciando le "multe morali" sul parabrezza delle auto parcheggiate nelle strade del centro cittadino.