Home Notizie dalla Città Judo: appuntamento con il 13° Trofeo Baby Ippon

Judo: appuntamento con il 13° Trofeo Baby Ippon

judohomeIl 13° Trofeo Baby Ippon Judo si svolgerà mercoledì 8 dicembre tra le 9 e le 13.30 al Palasport Amedeo Deiana nella cittadella sportiva del "Fausto Noce". La manifestazione, sostenuta dall'assessorato allo Sport del Comune di Olbia, è stata presentata stamattina in Municipio dall'organizzatore Angelo Calvisi della Kan Judo Olbia e dall'assessore Angelo Cocciu.

judo02Il Trofeo, riservato ai piccoli atleti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, sia maschi che femmine, è considerata, in assoluto, la più importante tra le manifestazioni di questo genere in Sardegna. Parteciperanno alle gare 28 società sportive provenienti da tutta l'Isola con i loro migliori judokas. Saranno 294 gli atleti in gara che si affronteranno sui tre tatami (aree da combattimento) allestiti al Paladeiana addobbato a festa, come da tradizione. Si vuole infatti confermare, ancora una volta, il binomio sport-spettacolo alla quale lo staff organizzativo tiene in particolar modo. Il maestro Calvisi, nel ricordare i 25 anni di attività del Kan Judo che si festeggiano proprio quest'anno, ha ricordato i tanti successi colti in questo ultimo quarto di secolo. Ultimo in ordine di tempo: la partecipazione alla finale del campionato nazionale a squadre Cadetti, celebrata nel fine settimana col Kan Judo a rappresentare la Sardegna, unico club isolano in quel di Frosinone.

judo03"Queste soddisfazioni per noi costituiscono la miglior benzina nel motore dell'organizzazione, una macchina in continuo movimento che ha richiesto due mesi di lavoro solo per il Baby Ippon", ha dichiarato Angelo Calvisi. La manifestazione è stata finanziata per il cinquanta per cento dall'assessorato comunale allo Sport e alle Politiche giovanili. Malgrado i pesanti tagli al bilancio - ha precisato l'assessore Angelo Cocciu - cerchiamo di essere sempre in prima linea nel sostenere eventi sportivi degni di attenzione. Il Trofeo Baby Ippon Judo è tra gli appuntamenti più importanti della disciplina con ricadute interessanti anche per le strutture ricettive del territorio".

judo01 L'ingresso è libero e si prevede grande affluenza di pubblico. Kan Judo Olbia è un'associazione sportiva nata nel 1985. In questi anni ha conseguito tantissimi risultati di prestigio sia a livello agonistico che organizzativo. Vanta numerosi titoli regionali, nazionali e internazionali conquistati in Italia e all'estero. Le manifestazioni organizzate fino a oggi, di vario stile e livello, hanno portato la città di Olbia alla ribalta nel panorama judoistico regionale. Molto buono anche il livello del vivaio ricco di talenti che, in 25 anni di attività, ha regalato molti successi e grandi soddisfazioni al Judo Team Angelo Calvisi e alla città di Olbia.