Home Notizie dalla Città Taekwondo: 7^ Coppa Città di Olbia, sabato 11 dicembre

Taekwondo: 7^ Coppa Città di Olbia, sabato 11 dicembre

tkhomeSi svolgerà sabato 11 dicembre, dalle ore 19.30, nella palestra della scuola media "Ettore Pais" in via Nanni, l'incontro di Taekwondo tra la selezione della Germania e la Selezione Italiana CSEN per l'assegnazione della 7^ Coppa Città di Olbia.

tk03Nelle gare saranno impegnate 4 categorie maschili e 5 femminili. La manifestazione è stata illustrata questa mattina in Municipio dal maestro Gaspare Cervo del Centro Taekwondo Olbia, affiancato dal presidente Nino Spano e dal vice presidente Gian Luigi Varrucciu. Apprezzamento per l'iniziativa è stato espresso dall'assessore allo Sport Angelo Cocciu che ha elogiato la serietà e l'impegno, riconosciuto ormai anche a livello internazionale, del Centro Taekwondo Olbia, organizzatore dell'evento.

tk01"Quest'anno, vista la scarsità delle risorse disponibili - ha spiegato il M° Cervo - abbiamo deciso di puntare tutto sulla qualità e non sulla quantità, con un incontro tra la Selezione Italiana CSEN e la fortissima squadra della Germania composta da nove atleti ( 4 maschi e 5 femmine) di altissimo livello, compresi alcuni campioni europei. In un'ora e mezza si combatteranno 9 gare che si preannunciano spettacolari ed avvincenti".

tk02Nel team italiano figurano anche i tre giovanissimi talenti galluresi Riccardo Doppiu, Andrea Cano e Maria Teresa Sanna che, nei prossimi giorni, accompagnati dal maestro Gaspare Cervo, parteciperanno ad una gara internazionale di Taekwondo nei pressi di Stoccarda, in Germania. Il Centro Taekwondo Olbia attualmente conta 104 iscritti dai 6 fino ai 56 anni; più di novanta sono quelli che si allenano regolarmente e con assiduità. Notevole anche la rappresentanza femminile attestata tra il 25 e il 30%.