Home Notizie dalla Città Emergenza criminalità: il testo del documento approvato dal Consiglio comunale

Emergenza criminalità: il testo del documento approvato dal Consiglio comunale

fascia-sindaco-homeNel corso della seduta del Consiglio comunale del 22-11-2010, è stata approvata all'unanimità la deliberazione relativa al seguente punto dell'O.d.G: "Emergenza criminalità ad Olbia: Determinazioni". Questo è il testo del documento:

Il Consiglio comunale

- considerati i numerosi episodi criminali degli ultimi mesi nel nostro Comune, quali attentati dinamitardi ed incendiari e aggressioni alla persona;
- viste le difficoltà operative delle forze dell'ordine, dovute alle carenze ormai croniche dell'organico e delle risorse materialei;
- esaminate le problematiche riscontrate in fase di realizzazione delle opere pubbliche destinate a sede delle forze dell'ordine;

IMPEGNA

Il Sindaco ad esercitare le necessarie azioni e pressioni presso il Governo e le competenti istituzioni sovracomunali, al fine di ottenere la necessaria attenzione alla questione sicurezza del nostro Comune, in termini di risorse sia umane che finanziarie.

- A farsi portavoce presso i Ministeri della Giustizia e dell'Interno affinchè venga elevato a sufficienza l'organico delle forze dell'ordine a presidio del nostro territorio e lo staff della procura e del tribunale.
- Ad organizzare, insieme al Consiglio comunale e agli Assessorati competenti, con le scuole della città e le forze dell'ordine, percorsi didattici di "Educazione alla legalità".
- Inoltre, si impegna il Sindaco a fornire periodicamente al Consiglio comunale le tipologie dei reati commessi nel Comune di Olbia".