Home Notizie dalla Città Il Motoclub Gallura Off&Road fa incetta di titoli

Il Motoclub Gallura Off&Road fa incetta di titoli

endurohomeAd un solo annno dalla sua fondazione, il Motoclub Gallura Off&Road di Olbia, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, è già leader della disciplina Enduro e si impone come 1° Motoclub per numero di agonisti in Sardegna e 2° nella Provincia Olbia-Tempio per numero di tesserati.

enduro01Il team Enduro, formato da ben 24 piloti, ha partecipato con successo al Campionato Regionale sardo costituito da 7 prove. A guidare il team è il fuoriclasse olbiese Davide Decandia, direttore tecnico del Motoclub, già Campione Regionale Assoluto nel 2008 e di Classe nel 2006. Decandia, sin dall'inizio, ha sfoderato tutta la sua grinta rifilando, già dalle prime prove, un poker di vittorie consecutive. E' riuscito a mantenere, fino all'ultima gara svolta domenica scorsa a Perdasdefogu, un distacco di 21 punti dal 2° assoluto. Ancora una volta ha confermato la sua supremazia aumentando il distacco di ulteriori 20 punti in classifica generale ed aggiudicandosi lo scettro di Campione Regionale Assoluto 2010 e di Classe C "oltre 250 2t".

enduro02Nell'arco dell'anno Decandia è stato fiancheggiato dall'altro alfiere di punta del Motoclub Gallura, Renato Mela, che ha sempre dimostrato talento e costanza riscuotendo piazzamenti lusinghieri e concludendo il Campionato con il titolo di 1° di Classe E "450 4t" e 3° Assoluto. Il team Enduro del Motoclub Gallura, grazie anche al patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Olbia e di vari sponsor privati, sta quindi conquistando ottimi risultati. Lo stesso presidente Alessandro Marzi ha guadagnato, a fine Campionato, il 3° posto di Classe C "oltre 250 2t".

enduro03Da menzionare anche Giorgio Virgilio Dongu, Salvatore Battino, Carlo Varchetta, Sergio Pinna, Mario Baltolu, Tino Miccolis, Massimo Cogliolo, Maurizio Gianni e Gianmario Salaris. Questi piloti hanno sempre partecipato a tutte le gare impegnandosi al massimo e contribuendo alla crescita del Motoclub Gallura Off&Road sia in Sardegna che nel resto d'Italia. Quest'anno, il Motoclub ha anche organizzato numerosi eventi, fra cui la 3^ Prova del Campionato Sardo Enduro ad Olbia lo scorso mese di aprile, la Cavalcata del Mirto a ottobre più diversi eventi sociali e didattici. Sempre più importanti sono gli obiettivi per la prossima stagione di Enduro che si preannuncia entusiasmante.