Home Notizie dalla Città Virtual tour nel centro commerciale naturale

Virtual tour nel centro commerciale naturale

olbiahomeIl Consorzio Centro Città di Olbia sbarca sul web con il sito www.olbiacentro.com che consentirà a chiunque di conoscere la realtà commerciale olbiese. I negozi del cuore urbano potranno essere visitati attraverso il sistema Virtual Tour che permetterà agli utenti di entrare virtualmente all'interno dell'attività, guardare la merce contenuta negli scaffali e sapere con certezza se esiste l'oggetto che cercano.

olbia01"Nel prossimo futuro - auspica la presidente del Consorzio Giovanna Maria Pasella - si potrà anche acquistare on line". Il progetto porta la firma della società Web Italia. Il Consorzio, che comprende circa sessanta attività commerciali del centro storico olbiese, ha accolto con entusiasmo l'accesso al web. Trovare il sito, ha dichiarato l'ex presidente del Consorzio Gianni Ponsano, sarà un gioco da ragazzi in quanto verrà posizionato nelle prime pagine del motore di ricerca Google oltre che sul sito del Comune di Olbia, su quello specifico del Turismo, come precisato dall'assessore Giampiero Palitta e su www.olbiaweb.it, presente online da più di 10 anni. Ribadito un altro obiettivo dei commercianti del centro storico olbiese: quello di creare eventi capaci di attrarre turisti e cittadini anche durante la bassa stagione. Si parte col calendario delle manifestazioni prenatalizie. Domenica 28 novembre, dalle dieci del mattino e fino a tarda sera, il cuore della città sarà invaso da bancarelle e stand in cui verranno proposti i prodotti locali: vini, pietanze gustose e artigianato. Alle ore 20 l'associazione Cuochi della Gallura offrirà una cena a base di polenta e spezzatino in cambio di una piccola offerta. Novità assoluta: i negozi terranno le serrande alzate convinti che un'iniziativa del genere, mirata e organizzata nel dettaglio, possa portare ottimi risultati.