Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Apertura del Padiglione A del Giovanni Paolo II

Apertura del Padiglione A del Giovanni Paolo II

E-mail Stampa PDF
aslhomeSarà inaugurato il 19 novembre il padiglione dell'Accoglienza dell'ospedale Giovanni Paolo II. Al taglio del nastro parteciperanno il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l'assessore alla Sanità Antonello Liori. Dalla prossima settimana prenderanno il via le procedure che consentiranno di trasferire nella struttura alcuni reparti dal vecchio e dal nuovo ospedale.



asl02Il processo di trasloco inizierà lunedì 15 novembre e terminerà il 25 novembre con l'apertura degli ambulatori di specialistica ospedaliera (prelievi ematici, terapia del dolore, oculistica/fluoro angiografia, pediatria, neurologia, ginecologia, cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, chirurgia maxillofacciale) posti al piano terra del padiglione dell'Accoglienza. Da venerdì 19 novembre verrà avviato il programma di riduzione dei ricoveri, che prevede:

- il blocco dei ricoveri programmati (verranno però garantiti quelli urgenti), interruzione necessaria sino alla fine del trasloco del reparto di Chirurgia e Medicina, presumibilmente sino al 24.11;

- interruzione dell'attività ambulatoriale sino al 24 novembre (verranno garantiti i controlli post chirurgici, l'attività della sala gessi e dell'ambulatorio cardiologico);

- interruzione dell'attività di Day Hospital:

- riduzione dell'orario delle visite ai degenti da parte dei visitatori, che verranno concentrate nella fascia dalle 18.00 alle 20.00 (salvo differente comunicazione da parte del responsabile del reparto).

 

 

 

asl03 Domenica 21 novembre si procederà al trasferimento dei pazienti del reparto di Chirurgia dal padiglione D1 del Giovanni Paolo II al nuovo stabile mentre martedì 23 i ricoverati nel reparto di Medicina lasceranno il San Giovanni di Dio in viale Aldo Moro per andare ad occupare il terzo piano del padigione delle degenze del Giovanni Paolo II prima occupato dalla Chirurgia. L'accesso al padiglione dell'Accoglienza diventerà l'ingresso principale del Giovanni Paolo II mentre quello attualmente in uso ospiterà la Cappella della struttura sanitaria. "Vogliamo personalmente ringraziare tutto il personale che, con spirito di appartenenza all'azienda, ha collaborato e collaborerà in tutte le fasi del trasloco. Ringraziamo inoltre le associazioni di volontariato, le forze dell'ordine e tutti gli Enti che, a vario titolo, contribuiranno al raggiungimento di questo importante traguardo. Ci scusiamo con la popolazione per eventuali disagi che, in questo processo, potrebbero verificarsi. Possiamo però garantire che, con questa apertura e ancora di più in primavera, con l'apertura del secondo padiglione delle Degenze, la sanità gallurese farà un grande passo in avanti", hanno dichiarato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il commissario Giovanni Antonio Fadda, il direttore amministrativo Mario Altana e il direttore sanitario, Maria Serena Fenu.

 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.