Home Notizie dalla Città Ritorna “L'Altro Cinema. Film di qualità a due euro"

Ritorna “L'Altro Cinema. Film di qualità a due euro"

cinemahomeA partire da mercoledì 10 novembre ritorna la rassegna "L'Altro Cinema. Film di qualità a due euro", ideata ed organizzata dall'associazione Argonauti di Marco Navone e Pasquale Derudas, con il patrocinio del Comune di Olbia. Il progamma della quinta edizione è stato illustrato ieri, in Municipio, alla presenza dell'assessore alla Cultura Vanni Sanna.

cinema01 Gli appuntamenti con i film d'autore al Cinema Olbia si terranno sempre di mercoledì con tre spettacoli alle ore 17, alle 19.30 e alle 22. Quest'anno l'organizzazione ha deciso di ridurre il numero degli abbonamenti, più o meno il 33 per cento dei posti a sedere. Gli abbonati potranno quindi vedere 17 film a 34 euro. Il diciottesimo, "Noi credevamo" di Mario Martone con Servillo, Zingaretti, Lo Cascio, in programma il 16 marzo, è invece fuori abbonamento per la sua lunghezza. Domani, ad inaugurare la rassegna, sarà "Il concerto" di Radu Mihaileanu, il regista romeno divenuto famoso per lo splendido "Train de vie". I diciotto titoli comprendono pellicole italiane e straniere, molto apprezzate dalla critica e già applaudite nei più prestigiosi Festival del Cinema. Il secondo appuntamento sarà col film "La solitudine dei numeri primi" di Saverio Costanzo.

cinema02Seguiranno "20 sigarette" di Amadei con la Crescentini, "Somewhere" di Sofia Coppola, vincitore di Venezia e "Io sono l'amore" di Guadagnino. Dopo la pausa di Natale si ripartirà il 19 gennaio 2011 con "La pecora nera" di Ascanio Celestini. A seguire: "Urlo" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman; "L'amore buio" di Antonio Capuano; "Simon Konianski" di Micha Wald; "Il segreto dei suoi occhi" di Juan Josè Campanella; "Una sconfinata giovinezza" di Pupi Avati; "You will meet a tall dark stranger" di Woody Allen; "Gorbaciof" di Stefano Incerti con Toni Servillo; "Noi credevamo" di Mario Martone; "Fish Tank" di Andrea Arnold; "Et in terra pax" di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini; "I gatti persiani" di Bahman Ghobadi (premio speciale a Cannes); "Niente paura" di Piergiorgio Gay.