Home Notizie dalla Città La prima Maratonina va a Oualid Abdelkader ed Elena Fratus

La prima Maratonina va a Oualid Abdelkader ed Elena Fratus

maratoninahomeLa Maratonina Gallurese, prova unica valida per il Campionato Regionale Amatori e Master, corsa ad Olbia domenica mattina, è stata vinta da Oualid Abdelkader ed Elena Fratus. La prima edizione della gara sui 21,097 Km della mezza maratona, ha visto quindi il successo del sardo-marocchino Abdelkader (olbiese di adozione e tesserato per la Civitas Olbia) e della portorrese Elena Fratus.

maratonina01L'atleta della Civitas Olbia ha vinto in 1h10'23", precedendo di nove secondi l'altro olbiese-marocchino Morad "Tore" Ibnorida dell'Amsicora. Tra le donne, Elena Fratus si è imposta, in solitudine, con il tempo di 1h20'38". Seconda, con quasi due minuti di ritardo, Paola Sogos dell'Amsicora. Durante le premiazioni il sindaco Gianni Giovannelli e l'assessore comunale allo Sport Angelo Cocciu hanno annunciato che l'anno prossimo la "mezza" si trasformerà in maratona. Questa è la classifica della Prima Maratonina Gallurese km 21,097, organizzata dalla PAO (Podistica Amatori Olbia), presieduta da Ottavio Beccu, in collaborazione con il Comitato Regionale della FIDAL e con il sostegno del Comune:

maratonina02Uomini: Oualid Abdelkader (Civitas Olbia) 1h10'23», 2) Morad Ibnorrida (Amsicora) 1h10'34, 3) Filippo Salaris (PAO Olbia) 1h13'27, 4) Nicola Muntone (Porto Torres-jun) 1h14'15, 5) Francesco Morittu (Ozieri) 1h14'31,6) Riccardo De Venuto (Orani), 7) Giannicola Manca (Amsicora), 8) Ivan Pulina (PLoaghe), 9) Vincenzo Tanca (idem), 10)Lino Carta (Goceano), 11) Antonello Sinopoli, 12) Giovanni Goseli, 13) Salvatore Columbu, 14) Enrico Pintus, 15) Giovanni Farru.

Donne: Elena Fratus (Porto Torres) 1h20'38, 2) Paola Sogos (Amsicora) 1h22'15, 3) Rosalba Miscali (Marathon Oristano, F45) 1h28'12,4) Adalgisa Deriu (Guicer,F35) 1h32'35,5) Emilia Minnai (Sporting SIE F40) 1h32'52, 6) M.Pasqua Canu (Alghero Marathon), 7) Rita A.Porcu (Guilcer), 8) Patrizia Mureddu,9) Rossella Soriga, 10) Rita Pisu.

maratonina03I ringraziamenti degli organizzatori sono andati anche alla Polizia Locale di Olbia, guidata dal Comandante Gianni Serra, al maggiore Giuseppe Budroni, responsabile della Protezione Civile, e a tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. All'appuntamento con la Maratonina Gallurese, favorito da una magnifica giornata di sole, hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da tutta la Sardegna.