Home Notizie dalla Città Aspettando Halloween…per la L.I.D.A

Aspettando Halloween…per la L.I.D.A

mavihomeUno spettacolo itinerante a favore della L.I.D.A. si svolgerà venerdì 22 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 20,00 nel centro storico di Olbia. Mavi Careddu, regista e coordinatrice dell'evento per conto dell'associazione Life Dance Center, conterà sulla collaborazione di circa 150 piccoli e grandi danzatori che si esibiranno per tutta la sera nelle coreografie danzate, in sfilate di moda e nelle vetrine animate. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Olbia, ha una formula collaudata nel 2007, sotto forma di spettacolo itinerante per le vie del centro storico, e consolidata nel 2009 con il Tributo a Michael Jackson che ha riscosso un successo enorme.

mavi02Venerdì prossimo, le strade e le vetrine del centro storico si trasformeranno in un castello stregato, con manichini viventi di ispirazione horror. La trama dello spettacolo racconta i preparativi per la notte di Halloween, e per la grande festa che mostri, fantasmi, scheletri, zombi, mummie, vampiri e tante altre inquietanti creature si accingono ad organizzare. Il bizzarro raduno avrà inizio alle 17,00, ora in cui le vetrine dei negozi saranno animate da mostri di ogni genere che si riverseranno sulla strada per esibirsi in coreografie danzate ispirate al loro mondo tra il gotico, il dark e l'horror. Tra streghe e vampiri, risuoneranno musiche "in tema" come quelle tratte dai film di Dario Argento o da classici e musical come "Il fantasma dell'Opera", "The Rocky Horror Picture Show", "La sposa cadavere", "Nightmare before Christmas".

mavi03Il finale sarà dedicato a Michael Jackson e particolarmente al suo capolavoro "Thriller". Le vie coinvolte saranno Corso Umberto, Piazza Regina Margherita, Piazza Matteotti e via Regina Elena. Il progetto si attuerà con maggior concentrazione nei punti in cui c'è stata maggior disponibilità e collaborazione da parte dei commercianti che hanno voluto porre l'attenzione sul proprio esercizio commerciale creando vetrine animate, sfilate di moda e animazione di vario genere. Il pubblico potrà seguire il percorso a partire dalle ore 17,00 con una piccola mappa-itinerario che potrà essere fornita dai commercianti del centro storico, nella quale sono indicati gli esercizi presso i quali si svolgeranno le performance principali. Importante il risvolto benefico dell'iniziativa. In Piazza Matteotti sarà infatti allestito un banchetto per la raccolta di fondi a favore della L.I.D.A. di Olbia, l' associazione di volontariato che opera in difesa dei diritti degli animali. Da tantissimi anni, la L.I.D.A. si batte contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, l'importazione, l'esportazione e il traffico di animali ( domestici e non ) e contro ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli animali. Per la serata è prevista la chiusura del traffico.