Home Notizie dalla Città Primo giorno di lavoro per il nuovo Segretario Generale

Primo giorno di lavoro per il nuovo Segretario Generale

tandahomeUndici ottobre 2010: primo giorno di lavoro per la Dott.ssa Maria Elena Tanda, nuovo Segretario Generale del Comune di Olbia, nata a Benetutti. Arriva a Olbia da Lecco dove, da circa un anno, la Dott.ssa Tanda aveva l'incarico di Direttore e di Segretario Generale. Quest'ultimo incarico era stato già da lei ricoperto nelle Province di Udine e di Olbia Tempio, oltre che nei Comuni di Voghera, Sondrio e Biella. Tra le sue tante esperienze, anche quella di Direttore Generale del Comune di Bassano del Grappa per cinque anni. "

tanda02Sono molto lusingata per il conferimento dell'incarico da parte del sindaco Gianni Giovannelli - ha dichiarato il Segretario Generale Maria Elena Tanda - Olbia è una realtà estremamente complessa e dinamica; per me rappresenta una sfida rispetto alla quale garantisco il massimo impegno". Dopo aver incontrato il sindaco Gianni Giovannelli e i dirigenti del Comune, la Dott.ssa Tanda ha ricevuto la visita del suo predecessore dott.Giovanni Achenza, già Direttore Generale del Comune di Olbia, andato in pensione dopo oltre 12 anni di servizio. Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, il sindaco Giovannelli, a nome dell'amministrazione comunale di Olbia, ha conferito al Dott.Achenza un encomio solenne "per aver svolto, con dedizione, scrupolo e competenza la propria attività professionale al servizio della collettività e per aver favorito, mediante il suo lavoro, il consolidarsi nella cittadinanza di un rapporto di considerazione e fiducia nell'Istituzione comunale".