Home Notizie dalla Città Attivato un servizio di pronto intervento per il decoro urbano

Attivato un servizio di pronto intervento per il decoro urbano

icghomeUn servizio di pronto intervento per il decoro urbano, operativo 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno, è stato attivato dall'amministrazione comunale, tramite la società partecipata I&G Gallura. I dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati questa mattina dal sindaco Gianni Giovannelli e da Flavio Manunza, presidente della I&G Gallura. Gli interventi, grazie al numero di emergenza 392.9060888, vengono effettuati su segnalazione dei cittadini oltre che del Comune.

icg02Ribadita anche la stretta collaborazione instaurata tra la I&G Gallura e la Polizia Locale guidata dal comandante Gianni Serra, presente alla conferenza stampa. Rispetto allo scorso anno, c'è stato quindi un notevole potenziamento dell'attività coordinata dalla I&G Gallura, già impegnata sul fronte dell'igiene urbana oltre che nei settori istituzionali (autospurgo, autobotti, gestione dei depuratori e della discarica comunale). Ora i mezzi e il personale della società guidata da Flavio Manunza, saranno impiegati anche per risolvere tempestivamente i problemi legati al decoro urbano e alla messa in sicurezza di strade e altre infrastrutture. Il numero di emergenza è a disposizione della cittadinanza che può, sia di giorno che di notte, segnalare scritte ingiuriose, buche pericolose, luoghi particolarmente degradati, strutture e altre situazioni indecorose o rischiose sotto il profilo della sicurezza.