Home Notizie dalla Città San Pio celebrato dal Volontariato della Protezione Civile

San Pio celebrato dal Volontariato della Protezione Civile

padrepiohomeSi è svolta, questa mattina, la cerimonia in onore di Padre Pio, Santo protettore delle Associazioni di volontariato che operano nell'ambito della Protezione Civile. Numerosi volontari e rappresentanti delle istituzioni si sono radunati nel piazzale del Monumento di Padre Pio, di fronte al Cimitero in via Roma. Il corteo ha poi raggiunto la Chiesa della Sacra Famiglia dove si è svolta la Santa Messa celebrata da Don Andrea Raffatellu e dal diacono Paolo Varrucciu.

padrepio03
Alla cerimonia hanno partecipato i volontari dell'ANPS (Polizia di Stato), la Protezione civile di Capo Ceraso, la Compagnia Barracellare di Olbia con i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Croce Smeralda, Fortza Paris, i Finanzieri d'Italia, la GAIA e I Falchi della Gallura. Tutte persone unite dallo stesso fine: mettersi a disposizione degli altri per alleviare disagi e sofferenze dei più deboli. Tra i presenti: il sindaco Giovannelli, l'assessore alla Sicurezza Valerio Spano, il nuovo comandante della Polizia Locale Gianni Serra, il responsabile comunale della Protezione Civile, maggiore Giuseppe Budroni e il Cav. Paolo Nirta, già comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco di Olbia, che ha firmato una convenzione con il Comune come coordinatore delle associazioni di volontariato facenti capo alla Protezione Civile. Il sindaco ha sottolineato l'importanza del ruolo svolto dal mondo del volontariato che, a Olbia, è attivo su molteplici fronti. "L'impegno, lo spirito di sacrificio e la generosità di tanti volontari - ha ribadito Gianni Giovannelli - rappresentano un'eccezionale risorsa per l'intera comunità e per gli amministratori locali".

padrepio01