Home Notizie dalla Città Progetto "Quante anime nella natura dei giovani" - Riapertura dei termini

Progetto "Quante anime nella natura dei giovani" - Riapertura dei termini

politiche-socialiASSESSORATO POLITICHE SOCIALI, DELLE PARI OPPORTUNITA', POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI, in collaborazione con CNOS FAP - Consorzio La Sorgente - COSPES - Confcooperative, nell'ambito del POR SARDEGNA FSE 2007-2013 "AD ALTIORA", Presentano:
Progetto "Quante anime nella natura dei giovani"
RIAPERTURA DEI TERMINI

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Olbia promuove un sistema di azioni integrate finalizzate alla prevenzione del disagio tra i giovani. I destinatari dell'intervento sono gli adolescenti e i ragazzi residenti nel Comune di Olbia, di età compresa tra i 15 e i 20 anni, che abbiano interrotto o concluso il percorso scolastico - formativo e che risultino attualmente privi di un'occupazione. Il programma si articola nelle seguenti azioni:

- Azioni di orientamento e bilancio delle competenze;
- Percorso formativo sulle tematiche del turismo della durata di 230 ore;
- Stage della durata di 70 ore da realizzarsi presso imprese, associazioni, cooperative del territorio operanti nell'ambito turistico;
- Concorso di idee a premi per lo sviluppo di progetti elaborati dai ragazzi durante il percorso formativo;
- Inserimento socio-lavorativo, della durata di due mesi, presso aziende operanti nel settore turistico per coloro che completeranno il percorso di formazione;
- Rilascio di un attestato di partecipazione al termine dell'intero percorso.

L'iniziativa si sviluppa in un arco temporale di dieci mesi con decorrenza delle attività dal mese di ottobre 2010 e conclusione delle stesse prevista per il mese di luglio 2011. Gli interessati possono manifestare la propria adesione compilando l'apposita modulistica in distribuzione presso lo sportello Front - Office dell'Assessorato, sito in Località Poltu Quadu, 1° piano ex Istituto Alberghiero, scaricabile inoltre dal sito istituzionale del ente www.comune.olbia.ot.it alla sezione "Comune informa", e riconsegnando la stessa presso l'ufficio protocollo del Comune di Olbia sito in via Dante n°1.
La scadenza per la presentazione delle domande presso l'ufficio protocollo è stabilita entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2010.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del COSPES Salesiani Sardegna al n°079/398300, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Olbia, 21 Settembre 2010

IL DIRIGENTE DI SETTORE
Dr.ssa Giulia Spano
L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI