Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Vocazione e benessere, i segnali del corpo

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Vocazione e benessere, i segnali del corpo

Sabato 21 Ottobre alle ore 15.00 presso il Museo Archeologico si terrà “Vocazione e benessere, i segnali del corpo”, convegno patrocinato dal Comune di Olbia.

Durante il convegno verrà presentata l’attività gratuita di alta specializzazione per la prevenzione e la cura integrata psicoterapeutica e medica per traumi fisici e psichici che verrà presto messa a disposizione dei cittadini olbiesi, in particolare delle fasce sociali più fragili.

Gli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali collaborano in questa importante iniziativa che non si esaurisce, quindi, nella presentazione dell’esempio di best practices di volontariato praticato dall’Associazione Nemeton Onlus, presieduta dal Prof. Giuseppe Russo, che organizza il convegno. L’obiettivo primario dell’iniziativa è promuovere nella città di Olbia un’attività di volontariato specializzato, andando a creare una rete di solidarietà umana e scientifica sul territorio locale e nazionale.

Si andrà quindi ad aprire un centro specialistico di formazione, prevenzione e cura integrata del disagio medico fisico e mentale, gratuito per le fragilità umane, per chi è economicamente impossibilitato. Inizialmente il centro si occuperà del disagio neurologico, di medicina interna e di bioetica e terapia del dolore.